Wycon Cosmetics: Metal Potion | Illuminanti liquidi

2
227
Metal Potion

Oggi siamo nel mio mondo, perché vi parlo dei Metal Potion, illuminanti liquidi di Wycon Cosmetics. Il brand è sempre al passo con i trend del momento e, per tale motivo, non poteva non irrompere nel beauty world con una proposta così glamour.

Questo lancio è stata una grande sorpresa, sei tonalità pensate per ogni tipo di sottotono ed incarnato, texture molto interessante ed una resa che stupisce.

Metal Potion

La texture è sottile, gli illuminanti si sfumano con estrema facilità senza creare spessore. I Metal Potion sono facili da modulare e, grazie all’alta concentrazione di microperle, offrono un fantastico effetto luminoso.

Gli illuminanti liquidi, in generale, convincono meno i consumatori a causa della difficile gestione. Alcuni potrebbero separare la base o creare antiestetiche macchie in viso. Wycon ha però lavorato ad una formulazione ottimale.

Tutte le colorazioni, infatti, non vanno ad alterare la base viso, si sfumano facilmente senza creare aloni e possono anche essere settati con la cipria. In caso non si voglia effettuare quest’ultimo passaggio, gli illuminanti manterranno comunque delle ottime performance, ma resteranno morbidi al tatto.

Grazie alla texture molto leggera, i Metal Potion possono essere uniti anche al fondotinta liquido, per ottenere una base molto luminosa, oppure alla crema viso per uniformare l’incarnato e renderlo più fresco.

Attenzione, al fine di non ritrovarsi con troppo prodotto in viso, vi consiglio d’iniziare ad applicare una quantità davvero irrisoria.

Come lo applico?

Personalmente preferisco sfumarlo con i polpastrelli o con il supporto di una beauty blender (Preferibilmente piccina). Prima di utilizzarli, com’è indicato anche sul packaging, i Metal Potion vanno agitati in modo energico.

La particolare luminosità mi ha spinto ad utilizzarli anche sulla palpebra mobile e, se picchiettati in modo delicato, offrono una bella luminosità allo sguardo.

Li consiglio? Ovviamente si ma, come tutti gli illuminanti, li sconsiglio a chi ha problemi di pelle grassa.

Nota positiva anche per l’applicatore: Il particolare beccuccio permette di applicare la giusta quantità d’illuminante e di posizionarlo direttamente sulla zona interessata.

Metal Potion Metal Potion

Di seguito trovate gli swatches delle tre colorazioni da me possedute ma, on-line, li troverete tutte.

Metal Potion Metal Potion

Inci: Hydrogenated Didecene, Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Triethoxycaprylysilane, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Pentaerithrityl Tetra-Di-T-Butryl Hydroxyhydrocinnamate, (+/-): CI 77891, Ci 77491, CI 75470.

Quantità: 10ml

Costo: 12.90€

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here