Skin Perfect Foundation Vip Makeup | Recensione

0
469
Skin Perfect Foundation

Esiste un fondotinta adatto ad ogni tipo di pelle? Vip makeup dichiara che lo Skin Perfect lo è… avrà ragione? Scopritelo in questo articolo

Lo Skin Perfect Foundation è uno dei prodotti più chiacchierato sui social. Lunga tenuta ed effetto naturale sono solo alcune delle caratteristiche che hanno conquistato gli utenti, i quali lo descrivono come il fondotinta della vita. Il suo fascino ha ammaliato anche me ed è giunto il momento di dirvi cosa ne penso.

Skin Perfect Foundation

Un fondotinta dalle caratteristiche da sogno disponibile in 9 colorazioni suddivise per sottotono.

Inci: Clicca QUI 

Quantità: 30ml

Costo: 28.90€ (In promo a 20.23€ – 20/01/2022)

Opinioni personali

Non è facile imporsi in un mercato apparentemente saturo ma, come ho più volte sottolineato, il segreto è proporre prodotti già esistenti ma con caratteristiche da capogiro. Ciò è accaduto al brand Vip makeup che, in poco tempo, è riuscito a conquistare il beauty world.. ed anche me!

Tra i prodotti più chiacchierati c’è lo Skin Perfect Foundation, un fondotinta dalla scheda tecnica degna di nota. Caratteristiche che non restano valide solo su carta, ma sono riscontrabili anche in fase di utilizzo.

Effetto naturale, incarnato luminoso, lunga tenuta e tanto altro.

Ho iniziato a testarlo in un periodo davvero particolare, l’Estate 2021. Le temperature elevate hanno messo a dura prova noi italiani e la presenza delle mascherine ha reso tutto più difficile.

Può un fondotinta resistere a tanto? Ebbene si!

Finish glow, media coprenza, modulabile, impalpabile, facile da lavorare, pratica pompetta erogatrice e buon amico delle mascherine.

Con lui ho fatto ciò che non va MAI fatto, ossia indossarlo per una cerimonia. In momenti così particolari necessitiamo di prodotti fidati, che hanno già dimostrato di poter resistere a lunghe giornate. Avrei potuto utilizzare altri fondotinta di cui avevo già certezza, ma ho voluto azzardare perché sentivo che non mi avrebbe delusa.

Un rischio che è stato ben ripagato e lui è diventato il mai più senza!

Come lo applico?

In base alle mie esigenze e al mio tipo di pelle, ho trovato perfetta la stesura in 3 step:

  • Applicazione con pennello a setole piatte (Il pennello non va trascinato, altrimenti il prodotto risulterà a strisce e poco uniforme)
  • Definizione con sponge inumidita
  • Velo di cipria (Prediligo una dal finish glow così da enfatizzare il fondotinta)

Il settaggio non è un passaggio necessario ma, su di me, ho riscontrato un leggero trasferimento del prodotto e per tal motivo ho scelto di applicare sempre un velo di cipria come ultimo step.

(Video applicazione – Clicca QUI)

N.B. agitate la confezione prima di ogni utilizzo

Lo consiglio?

Lo Skin Perfection Foundation è il prodotto della vita. Potrei fornirvi altri infiniti dettagli sulla sua resa impeccabile, ma solo applicandolo potrete realmente capire perché lui non ha eguali.

Sconsiglio il prodotto solo se ricercate un’elevata coprenza, che non otterrete nemmeno stratificandolo.

Unica pecca: poche referenze di colore. Sebbene sia un grande limite per noi utenti, è necessario comprendere le motivazioni legate a tale scelta. Posso ipotizzare che essendo il brand nuovo sul mercato non abbia ancora un’utenza tale da aggiungere tante altre colorazioni.

Durante i mesi estivi la gamma dello Skin Perfection Foundation è stata però arricchita da nuove referenze e son certa che col passare del tempo, verrà ampliata sempre più.

Piccolo consiglio

In merito alla scelta della colorazione, vi consiglio di contattare il servizio clienti (Che merita un grande plauso per la disponibilità e la cortesia). Loro sapranno aiutarvi a selezionare quella più adatta a voi, così da non ritrovarvi con un prodotto inutilizzabile.

Io stessa mi son affidata a loro e, come potete vedere da foto e video presenti in questo articolo, direi che la “Light 1” è proprio la mia colorazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.