Shape Tape Contour Concealer di Tarte Cosmetics | Recensione e Foto

0
629
Shape Tape
Credit Tarte Cosmetics

Vanta il titolo di miglior concealer in commercio, ma lo Shape Tape Contour Concealer di Tarte Cosmetics varrà i suoi 27€?

Lo Shape Tape di Tarte Cosmetics viene descritto come il concealer per eccellenza. Sono anni che nel beauty world non si fa altro che parlare delle prestazioni senza eguali e, finalmente, posso dirvi cosa ne penso.

Shape Tape Contour Concealer

Incarnato impeccabile per 16h, formulazione full coverage e ben 30 colorazioni. Tarte Cosmetics sembra aver creato il prodotto della vita, pronto a soddisfare le necessità di chiunque.

Inci: Clicca QUI

Quantità: 10ml

Costo: 27€

Opinioni personali

Nel corso degli anni, grazie alle innumerevoli recensioni positive, sono stata più volte tentata ad acquistare lo Shape Tape. Sebbene il richiamo fosse davvero forte, il limite della dogana e l’impossibilità di poter scegliere da vicino la colorazione perfetta, mi hanno sempre frenata.

Alcuni mesi fa, grazie ad una collaborazione col brand, mi è stata data la possibilità di selezionare alcuni prodotti da testare e, ovviamente, la mia scelta è ricaduta proprio su questo famosissimo concealer.

Purtroppo, non avendo un rivenditore fisico di Tarte Cosmetics, per la scelta delle colorazioni mi sono affidata agli swatches presenti sul web e, nonostante i tanti dubbi, sono riuscita ad individuare quelle perfette per le mie esigenze (125 Fair per i punti luce e 345 Medium Sand per occhiaie e piccole imperfezioni).

Passiamo ora alla parte più interessante… è davvero così valido?

Facile da lavorare nonostante la texture cremosa. Il prodotto è realmente full coverage, riesce a cancellare anche le imperfezioni più grandi senza mai risultare pesante. Sul viso è impercettibile e, nota molto positiva, sebbene abbia un finish matte non si limita ad uniformare l’incarnato ma gli conferisce un aspetto naturalmente luminoso.

In molte occasioni mi ha accompagnato per tutta la giornata e, senza necessitare di alcun ritocco, l’incarnato è rimasto impeccabile. Il concealer non ha tradito il passare delle ore e, proprio come promesso dal brand, nessuna parte del viso risultava segnata.

Durante la fase di testing ho preferito settare sempre la base, in quanto senza cipria ho riscontrato un leggero trasferimento del prodotto.

A parte questa piccola nota, lo Shape Tape è realmente un concealer dalle altissime performances e, sebbene non sia il primo con caratteristiche simili, si differenzia da tutti quelli provati finora.

La differenza è stata notata anche da chi segue i contenuti che condivido su Instagram. La particolare luminosità del viso non è passata inosservata ed il merito è proprio del concealer.

Nota molto positiva anche per l’applicatore, la cui forma permette di utilizzarlo direttamente sui punti interessati.

Lo consiglio?

Dall’entusiasmo con cui vi ho parlato dello Shape Tape è chiaro che ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative e per tal motivo mi sento di consigliarlo. Nonostante il limite della dogana ed un costo che lo posiziona nella fascia high, le alte prestazioni lo rendono il prodotto della vita!

Non lo consiglio su un viso o una zona perioculare particolarmente secca, in quanto temo che possa evidenziare i punti di maggior secchezza.

Consigli

  • Applicate sempre piccole quantità di prodotto e solo dopo averlo lavorato valutate se è il caso d’intensificare l’effetto
  • Data l’alta coprenza vi consiglio di applicarlo sempre in coppia con un fondotinta. Il solo concealer conferirebbe al viso un aspetto innaturale. (Può essere invece applicato da solo in caso dobbiate coprire piccole imperfezioni)
  • Per l’applicazione prediligete una sponge inumidita o un pennello a setole piatte. Per i piccoli ritocchi consiglio invece di lavorarlo direttamente con i polpastrelli

Spero che la recensione vi sia utile, alla prossima <3

View this post on Instagram

ℒ𝒾𝒻𝑒 Follow @fashionably_official for more💎 Quando tutto sembra andare storto e ci si sente sull’orlo del fallimento, la cosa più sbagliata da fare é farsi spezzare dal peso dei pensieri. Rimettetevi in piedi e fate in modo che la vostra vita prenda una piega più bella🌈 _ EYES Eyeshadow base @mesauda_milano – "Marilyn" false lashes @mesauda_milano – Black eyeshadow Rococò palette @we.makeup – Rainforest of the sea Palette @tartecosmetics – 25b colour burst @morphebrushes – Yellow eyeshadow "Bananas" @nevecosmetics – Heavy metal eyeliner "Glam rock" @urbandecaycosmetics – Heavy metal Glitter gel "Disco daydream" @urbandecaycosmetics – Like a Geisha eyeliner @bellaoggiitaliaofficial _ BROW Big ego pomade “Medium brown” – Brow pomade "medium brown" @sigmabeauty – Brow pencil &tinteg gel @tartecosmetics _ FACE Cover stick foundation 602 @mesauda_milano – Shape tape “125 Fair” – "345" medium sand @tartecosmetics – Celestial Veil "Translucent light" @mesauda_milano – "Snowflushed" @maccosmeticsitalia – Golden Hour 206, Gingerly 201 e Princess 203 Blus&Glow @mesauda_milano _ LIPS "Show girl" @mesauda_milano _ _ _ _ _ _ _ _ #wakeupandmakeup #eyecloseup #eyeliner #eyebrowsonfleek #greyeyes #blending #blendingeyeshadow #falselashes #wearebrows #swatches #undiscovered_muas #makeuppassion #testandtell #bblogger #beautyguru #eyes #glow #glitter #gold #glowup #graphiceyeliner #tarte #mesaudamilano #wycon #mulaccosmetics #graphiceyeliner #free #rainbow #rainbowmakeup #life

A post shared by Daniela Vitiello (@fashionably_official) on

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.