Cover Boss Foundation Wycon Cosmetics | Recensione

0
129
Cover boss foundation

Il Cover Boss Foundation è il nuovo fondotinta ad alta coprenza di Wycon Cosmetics, che dona un incarnato omogeneo ed un finish matt

Wycon lo descrive come un fondotinta che “garantisce un effetto filtro Instagram”, capace di nascondere le imperfezioni del viso e di minimizzare i pori. Insomma, il prodotto della vita!

Cover Boss Foundation

Il fondotinta si presenta in una confezione in vetro satinato con pratico erogatore a pompetta, che permette di prelevarne solo la quantità desiderata. Texture cremosa e vellutata al tatto, il prodotto risulta corposo ma facile da stendere.

L’alta coprenza si riscontra già alla prima applicazione ma, in caso di necessità, può essere stratificato. Un solo pump basta ad uniformare l’incarnato e a minimizzare ogni tipo d’imperfezione.

ATTENZIONE: Il make-up è bidimensionale e non tridimensionale, per tal motivo è impossibile cancellare completamente brufoli o imperfezioni che non sono a livello della pelle.

Nonostante sia full coverage non va ad appesantire la pelle e, grazie alla consistenza vellutata, può non essere settato con la cipria.  In entrambi i casi il fondotinta offre una lunga durata.

Prima di passare alle opinioni personali, voglio soffermarmi anche sulle colorazioni proposte. 20 shades differenti che permettono di trovare quella perfetta ad ogni incarnato o di ottenerla mixando due tonalità.

Cover boss foundation

OPINIONI PERSONALI

Il Cover Boss Foundation è uno dei fondotinta che ho testato per più tempo e con maggiore attenzione. Sebbene abbia riscontrato da subito la sua alta coprenza, c’erano dei dettagli che richiedevano ulteriori prove.

L’applicazione è uno dei punti su cui voglio soffermarmi. Solitamente utilizzo un pennello a setole piatte ma, in questo caso, termino sempre la stesura con una blender, così da ottenere un incarnato perfetto.

Dopo la stesura, è stato tempo di concentrarmi e capire a che tipo di pelle fosse più adatto. Lo ritengo perfetto per quelle normali, miste o grasse, mentre lo sconsiglio per quelle secche.

Sconsiglio anche l’applicazione nella zona perioculare. Non va a segnare il contorno, non entra nelle pieghette e non evidenzia le rughette d’espressione, ma trovo che sia poco confortevole.

Nel corso della fase di testing non ho riscontrato particolari pecche nel prodotto e, nota molto positiva, nell’ultimo mese ho scelto di farlo utilizzare anche alla mia mamma, così da capirne la resa anche su una pelle matura.

Confesso di essere stata pronta a bocciarlo, ma non  è accaduto. Non segna il viso, minimizza le imperfezioni anche su una pelle matura e le conferisce un effetto lifting. Dunque, promosso!!

PREZZO

Wycon Cosmetics offre prezzi low e prodotti di buona qualità. Un fondotinta ad un costo di 25€ destabilizza i consumatori che, di conseguenza, scelgono di non acquistare.

Durante la fase di prova ho badato bene alle quantità utilizzate e posso dirvi che il costo è adeguato. La confezione contiene 40gr di prodotto e, in circa un mese e mezzo, ne ho consumato poco più di un quarto. Considerando che, visto il particolare periodo, ci sono state giornate in cui l’ho applicato anche più volte e l’ho impiegato in look che richiedevano molto prodotto, ritengo che in caso di consumo “normale”, possa terminare in circa 4 mesi.

View this post on Instagram

Glamour Halloween✨ Day 7, abbandono per un attimo il lattice liquido, mi libero del sangue finto e m'immergo in un mare di glitter✨. In passato ho già proposto un look molto simile ma, son sincera, quest'anno son pienamente soddisfatta🥰 Cosa ne pensate? Spero davvero possa piacervi ❤ _ EYES Primer potion @urbandecaycosmetics – “Taboo” in my birthday suit palette @mulaccosmetics – Glittery Obsessed "Star party" @colourpopcosmetics – DeepLove @cliomakeup.shop – False lashes “Volume” @sephoracollection _ FACE Cover Boss Foundation N20 @wycon_cosmetics – Dorian concealer 02 @mulaccosmetics – Celestial Veil @mesauda_milano – Glitter silver no brand – Heavy metal @urbandecaycosmetics – Essential facepaint black @diamondfx_official – Body glitter @aliex – "Flexitarian" @colourpopcosmetics – "Aurora boreale" @nevecosmetics _ _ _ _ _ _ _ #halloweenmakeup #sfxmakeup #bodypainting #halloween #creepy #horror #halloweeniscoming #31daysofhalloween #horrormakeup #halloween2019 #sfx #blood #makeuplove #crazy #horror #halloweenmakeupideas #creepymakeup #tutorial #scarymakeup #halloweenmakeuptutorial #glamour #sparkly #glow #glitter

A post shared by Daniela Vitiello (@fashionably_official) on

Come spesso vi dico, non badate al prezzo in sé, ma fate le dovute valutazioni. Se per esempio un prodotto vi costa 10 euro, ma vi termina in un mese, capirete che non ci sarà la stessa convenienza di prendere uno a 25 con la durata di quattro mesi.

Tale esempio lo riporto per ogni tipo di prodotto ma, cosa da non sottovalutare, è anche la resa del cosmetico in sé.

Inci: Clicca QUI 

Quantità: 39.5gr

Costo:  24.90€

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here