Xberry, la rinascita della pelle e nuova skin care routine

9
921
Xberry

Ero impaziente di scrivere questo articolo ma, dovendo parlarvi di prodotti per il viso particolari, ho preferito testarli con molta cura. Mi riferisco ad alcune novità inviatemi da Xberry. Grazie al famoso beauty shop online ho avuto la possibilità di migliorare la pelle e risolvere un antiestetico problema che si manifestava nel corso dei mesi freddi.

Nelle stagioni calde la pelle del viso non presenta alcun tipo di problema, solo durante i mesi freddi tende a seccarsi nella zona del contorno labbra, ai lati del naso e nella parte che divide le sopracciglia. Non ho mai trovato una crema che mi permettesse di risolvere questo problema, che rende la fase del trucco molto complicata, in quanto ogni tipo di cosmetico va ad evidenziare le screpolature. Xberry ha permesso alla pelle di rinascere ed il cambiamento è stato davvero radicale.

Sin da subito ho iniziato il trattamento con “Longevity Plus Essential Lipids” del brand Miamo. Il siero, composto essenzialmente da ceramidi e da precursori del colesterolo, ha lo Xberryscopo di ri-bilanciare l’eccessiva secchezza  nelle zone più esposte agli agenti atmosferici. Impedisce ad un notevole numero di molecole d’acqua di evaporare, permettendo di avere una pelle più idratata e sana. Il prodotto va utilizzato mattina e sera. Dopo aver deterso il viso, applico 4 gocce su una garza (Sulla confezione è consigliato l’utilizzo di 3-4 gocce, che sono sufficienti per tutto il viso) e lo stendo con movimenti delicati, concentrandomi soprattutto nei punti in cui la pelle si de-squama.

Dopo solo una settimana di utilizzo, ho notato i primi miglioramenti e, ad oggi, le zone più critiche del viso appaiono levigate ed idratate. Il prodotto aiuta anche a proteggere la pelle, attenua le rughe e dona elasticità e luminosità. Lodare qualcosa solo perché ricevuto dalla società, non è da ma, in questo caso specifico, voglio dimostrare quanto scrivo attraverso degli scatti. La prima foto risale ad alcuni giorni prima dell’inizio del trattamento, gli angoli della bocca sono visibilmente secchi e poco idratati. Lo scatto successivo è stato fatto in fase di “test”, la pelle e le zone critiche risultano già più levigate. L’ultima immagine invece è di alcuni giorni fa, beh credo che non servano spiegazioni!!

XberryXberryXberry

Il cambiamento radicale è anche merito di altri due prodotti che utilizzo, in combinazione, due sere a settimana. Eseguendo il più classico e casalingo metodo del “catino” con l’asciugamano, mi concedo una sauna facciale con il Bagno di vapore del Dr. Hauschka, brand noto per l’alta qualità dei prodotti ecobio, per i quali non vengono utilizzati né siliconipetrolati (Importante: Non testa sugli animali!). Poche gocce all’interno dell’acqua calda mi aiutano ad aprire i pori e a detergerli in profondità.

XberryDopo 10 minuti di sauna, la pelle risulta morbida e meno impura.

Per l’utilizzo ho seguito le informazioni inserite sul sito Xberrydue cucchiai di prodotto per circa ½ litro di acqua calda ed un’esposizione di 5-10 minuti. Il perfetto alleato del Bagno di vapore, è il Salicylic acid exfoliator, esfoliante viso con acido salicilico, anch’esso del brand Miamo.

Come spiegato anche dal servizio clienti, il trattamento è un cosmeceutico, ovvero un prodotto a metà strada tra un cosmetico ed un farmaco. Stimola il rinnovamento cellulare, favorisce l’eliminazione del sebo ed è perfetto per pelli con pori dilatati o infiammazioni causate dall’acne. Per una leggere esfoliazione bastano 4-5 gocce su una garza leggermente imbevuta. Dopo averlo steso su tutto il viso, bisogna attendere 2-3 minuti e poi va rimosso con dell’acqua tiepida.

Durante una seduta di spa casalinga ho anche applicato una delle famose maschere in tessuto della Montagne Jeunesse, poco conosciute nel nostro Paese, ma meritevoli di lode per l’alta qualità ed i bassi costi (Cruelty-free e vegetarian standard). Dopo averla rimossa la pelle era liscia e fresca, così morbida da poterla paragonare a quella di un bebè.

Xberry

Avendo ottenuto dei notevoli miglioramenti, ho deciso di modificare la mia skin care routine eliminando ogni tipo di crema (La stendo solo prima di applicare il fondotinta). infatti, quotidianamente, utilizzo solo il siero ed un contorno occhi.

I prodotti sopra riportati sono disponibili sul sito Xberry.it, che offre un servizio di consulenza personalizzata gratuita (Tutti i dettagli QUI), al quale rivolgersi per domande sui prodotti o per un aiuto nella scelta del trattamento. Anch’io, nella scelta dei prodotti sopra menzionati, sono stata guidata dal servizio clienti che, dopo aver ascoltato le informazioni da me fornire, è riuscito ad individuare il kit perfetto.

9 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.