Maternatura, benessere naturale per viso e capelli

12
311
Maternatura

Tengo molto alla cura del viso e dei miei capelli e, sebbene io abbia una pelle così delicata da reagire in pessimo modo ad ogni nuova crema, non ho potuto fare a meno di provare due novità firmati Maternatura, brand che presta molta attenzione alla formulazione dei prodotti, per i quali privilegia l’utilizzo di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche.

Per i capelli ho avuto il piacere di provare il Balsamo al meliloto districante e nutriente, un prodotto vegano e certificato bio, privo di parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, SLES e Dea. Un’inci impeccabile, ricco di prodotti naturali dagli alti benefici, come il meliloto, la camomilla, l’arancia ed il limone. Il prodotto si presenta in una confezione da 250 ml con un pratico dosatore posto sul tappo (12,90€).

Maternatura

MaternaturaMaternatura

Ciò che colpisce subito è la fragranza, quel mix di prodotti naturali mi ricorda tanto il rosmarino, spezia che adoro e che mi fa pensare alla campagna di mio nonno. Il prodotto si presenta come una crema molto densa, così compatta da aver pensato che fosse come tante altre presenti in commercio che non aiutano a districare i capelli, ma bensì li rendono appiccicosi e molto secchi al tatto. In realtà ciò che mi ha davvero stupito è proprio la sua azione.

La noce di prodotto prelevata è stata assorbita dai capelli, che son subito apparsi morbidi e nutriti. Son bastati pochi minuti affinchè il balsamo agisse, permettendo, senza problemi, di districare alcuni nodi e di spazzolare i ricci senza alcun tipo di fatica. Da tempo non ero così soddisfatta di un prodotto per capelli, che ha lascio la chioma lucente e molto profumata.

Nel periodo in cui ho provato il balsamo, ho voluto concedere una coccola anche al viso applicando, per diversi giorni, la crema ai fiori d’arancio (Per pelli normali – secche) anch’essa con un ottimo inci. Il prodotto si presenta in un’elegante confezione, da 50 ml, con dosatore a pressione, che permette di prelevare la giusta quantità di crema (21,90€)

Maternatura

Maternatura

Maternatura

A dispetto del balsamo ho trovato la fragranza della crema, molto più sobria, quasi impercettibile, perfetta per chi non ama applicare prodotti troppo profumati in viso. La consistenza è setosa, quasi impalpabile e, una volta assorbita dalla pelle, questa non risulta né unta né lucida. Ahimè, ho dovuto purtroppo interrompere l’utilizzo di questo secondo prodotto.

Come accaduto con molti altri (Bio e non) la pelle del viso ha reagito alla crema. Son bastati tre giorni di applicazione per ritrovarmi con delle bollicine bianche su tutto il volto, probabilmente un ingrediente era un po’ più presente di altri ed ha causato la reazione (Fortunatamente non ho grandi problemi di pelle, ma è così delicata da sviluppare rossori o irritazioni con tantissimi prodotti, e ciò accade anche sul corpo e sulle mani e, ad essere sincera, anche internamente ho diverse intolleranze che mi costringono ad escludere una miriade di alimenti 🙁 ).

La stessa crema però è stata utilizzata dalla mia mamma che, ancora ora, continua ad applicarla appena sveglia e, di sera, dopo essersi struccata. Lei non ha riscontrato alcun tipo di problema, la pelle è visibilmente più morbida e nutrita, grazie ad una quantità davvero irrisoria di crema.

Entrambi i prodotti, ed in generale tutta la linea firmata Maternatura, presentano delle formulazioni studiate ad hoc, che riescono ad unire il mondo bio e quello vegan sotto un grande marchio, quello del Made in Italy. Ci affidiamo sempre a brand con marchi stranieri pensando che siano i migliori, ma nel nostro territorio nascono delle vere e proprie chicche per la cura della nostra bellezza esteriore.

Per conoscere tutti i prodotti Maternatura, vi consiglio di visitare il loro sito

12 COMMENTS

    • Grazie mille cara, felice che ti sia piaciuta. Ormai convivo con le mie intolleranze, ma fortunatamente le gestisco abbastanza bene 😛

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here