Cien Eye make-up remover | Recensione

0
852
Cien

L’Eye make-up remover di Cien promette di rimuovere il trucco waterproof, mascara compreso, sarà davvero così efficace?

Lo struccante bifasico fa parte della linea permanente del marchio Cien che, per prezzi ridotti e prodotti che promettono grandi prestazioni, cattura l’attenzione dei consumatori. Ovviamente non potevo non acquistarlo e testarlo per voi.

Eye make-up remover

Lo struccante bifasico occhi con estratti di fior di loto è pensato per la rimozione del trucco waterproof.

Cien lo descrive come un prodotto adatto ad ogni tipologia di pelle che, senza strofinare, elimina delicatamente ogni residuo di make-up dal contorno occhi. Evidenzia inoltre la capacità di rimuovere il mascara waterproof senza lasciare residui grassi sulla pelle.

Come ogni bifasico la confezione va agitata bene prima dell’utilizzo, così da permettere alle due fasi di attivarsi.

Inci: Aqua, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Paraffinum Liquidum, Dimethicone, Methylpropanediol, Phenylpropanol, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Citric Acid, CI 61565, CI 60725

Quantità: 100ml

Costo: 1.29€

Opinioni personali

Negli ultimi sei mesi ho terminato numerose confezioni delll’Eye make-up remover, ma solo nel corso delle prime settimane di test l’ho impiegato per la rimozione del trucco occhi. Purtroppo, sin dal primo utilizzo ho riscontrato una fastidiosa sensazione di patina oleosa agli occhi, che persisteva anche dopo numerosi risciacqui.

Nonostante tale fastidio, ho continuato a provarlo per potervi fornire una recensione accurata. Effettivamente rimuove, senza dover strofinare, ogni tipo di make-up. Soffermandomi però sulla promessa di Cien, ossia rimozione del mascara waterproof, posso dirvi che le aspettative sono state un po’ deluse.

Il mascara fatica a sciogliersi e, alcune volte, riscontro dei residui all’attaccatura delle ciglia, per cui devo intervenire con un altro struccante occhi.

Dopo averlo testato sugli occhi ho scelto di utilizzarlo anche sul viso, riscontrando grandi risultati.

Lo struccante rimuove ogni tipo di cosmetico in crema o in polvere, non irrita la pelle ed anche semplicemente risciacquando il viso con l’acqua, l’effetto oleoso scivola via e con esso tutti i residui di trucco.

Oltre al viso lo utilizzo tantissimo per la rimozione dei vari body painting che realizzo.

Lo consiglio?

Mi sento di consigliare lo struccante Cien solo impiegato per la rimozione del make-up viso. Il residuo oleoso che genera quella fastidiosa patina agli occhi, mi spinge a sconsigliarlo per l’uso convenzionale.

L’Eye make-up remover è anche ideale per la pulizia delle ciglia finte. (Clicca QUI per il video tutorial)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.