Wet n wild: Photofocus – Foundation Fond de Teint | Review

0
316
Photofocus

Alcuni mesi fa ho acquistato il Photofocus di Wet n wild, uno tra i fondi low cost più amato dalle persone. Ho scelto di testarlo a lungo prima di potervene parlare, il basso costo potrebbe renderlo il prodotto perfetto ma, come sempre, volevo esser certa di ciò che vi avrei detto.

Photofocus

Nonostante il basso costo, il Photofocus dimostra di esser un fondotinta ben studiato già a partire dalla confezione. Packaging in vetro e pratica spatolina che permette di prelevare il prodotto anche dal fondo e dalle zone meno pratiche da raggiungere con una classica pompetta erogatrice.

Photofocus

La spatolina permette di prelevare la giusta quantità di prodotto ed applicarlo direttamente in viso o sull’accessorio con cui andrete a lavorarlo. Personalmente utilizzo, in abbinato, un pennello a setole piatte ed una sponge umida, che permette di ottimizzare la stesura.

Il Photofocus risulta setoso, la texture è impalpabile e non necessita di essere settato con la cipria. Uniforma l’incarnato, cela le piccole imperfezioni ed offre una coprenza medio-bassa. Purtroppo il fondo non risulta modulabile e, per tale motivo, non si può sperare in un’alta coprenza.

Parlando della durata, non è il grande punto di forza del fondotinta, che regala una base impeccabile per un numero limitato di ore.

Grande punto a favore sono invece le colorazioni. Wet n wild offre 20 colorazioni, incluse alcune molto chiare ed altre molto scure. Purtroppo, questa grande scelta non è riscontrabile negli store fisici. Infatti, mentre on-line è facile reperire tutte le shades, nei negozi sono quasi sempre disponibili solo le nuance più chiare.

Personalmente ho acquistato la colorazione “Soft Ivory”, un po’ più chiara del mio incarnato (La mia colorazione è NC15 di Mac Cosmetics). Dettaglio comunque trascurabile, in quanto son riuscita a scurirla grazie al contouring.

Lo consiglio? Si. Nel complesso, il Photofocus è perfetto per un utilizzo quotidiano o per chi desidera una base leggera ed uniforme ad un prezzo low. Il fondo è perfetto per pelli miste o grasse, ma lo sconsiglio a quelle secche.

In caso di pelle secca il prodotto tenderà ad evidenziare le zone di maggiore secchezza ed inoltre, potrebbe separarsi rendendo la vostra base non uniforme.

Inci: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Water/Eau, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Butylene Glycol, Dimethicone, PEG-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Adipic Acid/Neopentyl Glycol Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Silica, Sodium Chloride, Sorbitan Sesquioleate, Lecithin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Polysilicone-11, Isopropyl Titanium Triisostearate, Laureth-12, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, (MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR): Titanium Dioxide/CI 77891, Mica, Iron Oxides/CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Quantità: 30ml

Costo: Circa 7€ (Personalmente l’ho acquistato scontato ad 1.90€)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here