Smashbox: Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation | Review

0
159
Smashbox

Lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation di Smashbox è uno dei fondotinta più chiacchierati del momento. Le caratteristiche descritte dal brand sembrano soddisfare le richieste di un numero altissimo di persone. Coprenza da media ad alta, finish matte e grande idratazione.

Smashbox

Le aspettative generate da queste premesse sono altissime, grandi pregi racchiusi in un solo prodotto. Ma è davvero valido?

Ho iniziato a testare lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation circa 4 mesi fa, in condizione climatiche tipiche del periodo invernale. La premessa è d’obbligo, poiché è l’unico periodo che mette a dura prova la mia pelle che, sebbene sia sempre ben idratata, presenta delle zone di grande secchezza, come i laterali del naso e della bocca. Le restanti parti del viso presentano una pelle normale e con poche imperfezioni.

Il fondotinta Smashbox sembrava il prodotto perfetto per quei particolari mesi e, in parte, ha soddisfatto le mie aspettative.

Texture liquida e leggera, la perfetta consistenza di un fondotinta ad alta coprenza, che deve offrirci un incarnato perfetto senza però appesantirlo. Facile da lavorare e leggero sulla pelle. Con la prima applicazione si ottiene una media coprenza. Le discromie del viso spariscono al passaggio del pennello ed il volto appare da subito più luminoso.

Alla seconda applicazione si raggiunge una coprenza alta, che uniforma l’incarnato conferendogli un effetto spettacolare. Anche in questo caso il prodotto risulta leggero e non pastoso, dettagli assolutamente importanti che, ahimè, non sempre riscontriamo in prodotti con caratteristiche uguali.

Come promesso da Smashbox lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation non segna il viso, non evidenzia i pori ed ha una durata eccellente (Anche in assenza di cipria!). Il finish matte permette di controllare l’eccesso di sebo e, nelle zone più critiche, basterà lavorarlo con maggiore attenzione e fissarlo con una cipria adeguata.

Nota positiva anche per il packaging, un flacone in vetro (Attenzione, riporre sempre i cosmetici a riparo da fonti dirette di calore o di luce) con pratica pompetta, che permette di prelevare la quantità desiderata di prodotto, riducendo gli sprechi.

Smashbox

Unico neo è che nelle zone di maggiore secchezza ho riscontrato delle problematiche e, per tale motivo, ritengo che il prodotto sia perfetto per pelli miste o grasse.

Per quanto riguarda la colorazione, ho scelto la 1.05 | Skin Tone: Fair | Undertone: Warm Olive, un pelino più chiaro rispetto al mio NC15 di Mac Cosmetics, ma scaldando l’incarnato con le terre, non ho l’antiestetico stacco viso-collo..

Smashbox

Per tutti i Pro riscontrati promuovo lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation di Smashbox e mi riservo di utilizzarlo nel corso dell’Estate, così da scoprire se vincerà la sfida anche con afa e sole.

Inci: Clicca QUI 

Quantità: 30ml

Costo: Circa 39€

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here