PuroBio Cosmetics – Fondotinta e BB Cream

0
693
PuroBio

Dopo una lunga fase di testing vi parlo finalmente di PuroBio ma, al fine di darvi informazioni dettagliate su ogni prodotto ricevuto in omaggio dal brand, ho deciso di suddividerli in review differenti. Quest’oggi vi parlerò del Fondotinta e della BB Cream della linea Sublime.

Sebbene io abbia più volte acquistato cosmetici PuroBio, ho voluto testare, per mesi e mesi, quelli ricevuti al fine di fornirvi  delle review dettagliate e precise. Il brand è leader nel campo Bio, i loro prodotti son certificati Bio, Vegan e Nickel tested e, per ogni proposta, s’impegnano a coniugare qualità e alte performance.

Passiamo ora ai protagonisti di questo articolo.

BB Cream

Il prodotto ha una texture leggera, può esser modulato ed ha una media coprenza.

La consistenza liquida ne facilita l’applicazione; Personalmente lo stendo prima con il pennello n.03 a setole compatte e  poi termino l’applicazione con la Blender sempre del brand, una spugnetta in poliuretano a forma di uovo da utilizzare inumidita. Infine la fissoil tutto con la cipria Indissoluble (Di lei e dei pennelli vi parlerò presto <3)

Grazie ai pregiati attivi, come Tocoferolo, Olio di Albicocca e Alga Clorella, protegge la pelle dagli agenti atmosferici e la mantiene idratata a lungo.

Utilizzata anche in giornate eccessivamente afose o fredde, la BB Cream ha conservato alte performance, non ha mai seccato o lucidato la pelle ed ha mantenuto l’incarnato fresco e uniformato. Dettaglio da non sottovalutare, la BB Cream presenta un fattore di protezione SPF 10.

Consiglio il prodotto per pelli grasse o miste (Avvalendosi, nei casi più particolari, di un primer), ma mi sento di sconsigliarlo per quelle estremamente secche (Nel caso vogliate provarla, idratate bene la pelle ed applicate prima il primer per pelli secche di PuroBio).

Negli anni passati ho comprato e testato molte BB Cream ma, ed è una cosa ribadita più e più volte, nessuna mi ha mai entusiasmata. Scarsa coprenza, resa deludente e incarnato mai fresco, erano tra i tanti difetti riscontrati. Questa firmata PuroBio ha tutto ciò che ho sempre cercato invano ed infatti, dopo mesi di costante utilizzo, è quasi terminata.

Le colorazioni sono l’unica pecca del prodotto, in quanto il brand propone solo la n.01, 02 e 03… PuroBio abbiamo bisogno di altre shades!!!!

Possiedo la colorazione n.02, perfetta con la pelle abbronzata ma lievemente scura quando il colorito ambrato svanisce (Se può esservi di aiuto, normalmente utilizzo la colorazione NC15 di Mac Cosmetics).

Inci: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Squalane, Octyldodecanol, Polyglyceryl-10 Stearate, Parfum (Fragrance), Polyglyceryl-10 Myristate, Mica, Silica, Olive Glycerides, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Aqua (Water), Tocopherol, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Ester , Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Cellulose Gum, Maris Aqua (Sea Water), Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose, May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)  *ingredienti biologici/organic ingredients

Quantità: 30ml

Costo: 12.90€

PuroBio
Da Sinistra a Destra: Fondo n.04 – Fondo n.03 – BB Cream n.02

Fondotinta

L’inci, arricchito da attivi vegetali come Olio di Argan, Burro di Karitè e Idrolato di Salvia (Tutti di origine biologico), permette di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e rallenta la formazione dei segni del tempo. Al suo interno vi è anche la silica, che regola l’eccesso di sebo, minimizza i pori, ha una grande azione levigante e, a dispetto dei siliconi, non è comedogena.

A dispetto della BB Cream ha una consistenza meno liquida, non è modulabile e mattifica in pochissimi secondi.

I passaggi per una stesura perfetta sono gli stessi descritti per la BB cream ma, al fine di ottenere un incarnato perfetto, vi consiglio di applicare il fondo non su tutto il viso ma in piccole zone, stendendo subito bene il prodotto (Evitate il contorno occhi).

Ideale per pelli grassi o miste e sconsigliato per quelle secche (In questo caso non mi sento nemmeno di consigliarne l’utilizzo in combo con l’apposto primer).

A dispetto della Bb cream il fondotinta mi ha entusiasmato di meno, sebbene io applichi sempre il primer ed idrati bene la pelle, alcune zone del viso (Contorno naso e labbra) risultavano secche e, ahimè, il prodotto andava ad evidenziare tali imperfezioni.

La particolare formulazione mi ha però spinto ad utilizzarlo in modo “alternativo” e così l’ho applicato per la realizzazione della cut crease. Da subito mi ha incantata e, ormai da mesi, è il mio alleato per la realizzazione di look occhi pazzeschi.

Anche in questo caso la grande pecca è il numero limitato di colorazioni, solo 7 (Per ottenere la colorazione perfetta è possibile unire due tonalità).

Inci: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Glycerin*, Silica, Octyldodecanol, Octydodecyl Stearoyl Stearate, Parfum (Fragrance), Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Glyceryl Caprilate, Tocopherol, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Aqua (Water), Butyrospermum Parkii Butter ( Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter)*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Leaf Extract (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract), Ci 77820 (Silver)   May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)   *Ingredienti Biologici/Organic Ingredients

Quantità: 30ml

Costo: 13.90€

PuroBio
Da Sinistra a Destra: Fondo n.04 – Fondo n.03 – BB Cream n.02

Entrambi i prodotti sono disponibili on-line e in store fisici, per conoscere il rivenditore più vicino a voi, basta cliccare QUI (Store fisici) e QUI (Negozi on-line).

Spero che l’articolo vi sia utile <3

PuroBioPuroBio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here