Luminess Cosmetics – Eye Shadow Palette (Swatches & Review)

0
147
Luminess Cosmetics

Son passati svariati mesi da quando ho iniziato ad utilizzare I cosmetici firmati Luminess Cosmetics, brand d’oltre Oceano famoso per la vendita di aerografi, strumento necessario per l’airbrush make-up. Tale tecnica prevede la nebulizzazione, su corpo e viso, di prodotti appositi con formulazioni studiate ad hoc. Non posso nascondervi che, all’arrivo del pacco, speravo di trovare proprio l’aerografo ma, dopo un breve “broncio”, ho iniziato a sorridere per la bellezza delle Palette.

Luminess Cosmetics

Luminess Cosmetics mi ha omaggiato con due Eyeshadow Palette della Tarot Series, Strength Tarot e The Lovers Tarot. La scelta del nome è affascinante, il brand ha voluto giocare sul mondo magico dei tarocchi, sulla luminosità dei coralli e sul potere della luce. I colori selezionati sono studiati per rappresentare ciascuna delle sei carte dei Tarocchi Arcani Maggiori.

Anche il packaging rispecchia il tema della collezione. Nero opaco per il packaging secondario con dettagli tono su tono dal finish lucido. Tutte le informazioni necessarie, da quelle riguardanti l’azienda agli ingredienti, son scritte in oro.

Nero opaco anche per il packaging primario, sul quale affiora un elaborato decoro color oro. Un involucro in metallo con chiusura magnetica che nasconde 6 grandi cialde di ombretto le quali, in superficie, non sono levigate, ma presentano un disegno astratto in rilievo. All’interno delle palette è presente un mini pennello a lingua di gatto.

Inci (The Lovers Tarot e Strength Tarot): Mica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Boron Nitride, Magnesium Stearate, Methicone, Phenyl Trimethicone,Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Bismuth Oxychloride, Silica, Nylon-12, Simmondsia Chinensis, (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate,Ethylhexyglycerin, Phenoxyethanol, Tocophero. MAY CONTAIN: Titanium Dioxide (CI77891), Red Iron Oxide (CI77491), Blak Iron Oxide (CI77499), FD&C Red 40 Al Lake (CI16035), Yellow Iron Oxide (CI77492), Ultramarine Blue (CI77007), FD&C Blue 1 Al Lake (CI42090), Manganese Violet (CI77742), Ferric Ferrocyanide (CI77510), Chromium Oxide Green (CI77288), Chromium Hydroxide Green (CI77289)

Quantità: 5,8gr x 6

Costo: 36$ (Molto spesso il sito propone promo davvero convenienti e le palette son disponibili anche a 20$)

Entrambe le palette presentano ombretti shimmer ed opachi, una scelta che le rende delle perfette compagne di viaggio, con le quali realizzare ogni tipo di look. Splendida anche la scelta delle shades, soprattutto quelle più “insolite” ed accese come il rosso.

Luminess Cosmetics Luminess Cosmetics

Alta pigmentazione per tutti gli ombretti, formula cremosa al tatto che si asciuga e diventa polvere una volta applicati. Ogni nuance è modulabile e, se utilizzate da bagnate, la performance è ancor più eccellente. Leggero fall out per alcune colorazioni.

Le due palette mi hanno dunque piacevolmente stupita e, soprattutto quando necessito di realizzare uno smokey eyes o una cut crease strong, non posso fare a meno di utilizzarle.

Luminess Cosmetics

Inoltre, a dispetto di quanto faccio solitamente, ho utilizzato i pennelli in dotazione. Luminess Cosmetics ha dotato ogni palette di un pennello a lingua di gatto in formato travel size. Le setole sono molto morbide, permettono di applicare bene anche ogni tipo di pigmento, favorendone la stesura sulla palpebra mobile.

In fase di lavaggio non hanno perso setole ed hanno mantenuto la grande morbidezza.

I prodotti Luminess Cosmetics sono in vendita sul Sito ufficiale (Su Amazon son disponibili alcuni prodotti del brand) e per ordini superiori agli 80$ le spese di spedizioni sono gratis.

Nota negativa, i pacchi giungono dall’estero, dunque c’è la possibilità che la dogana vi richieda dei dazi per sdoganare la merce.

Luminess Cosmetics Luminess Cosmetics Luminess Cosmetics

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here