Neve Cosmetics – Fluffy Matte | Review & Cipria Party

26
550

Neve Cosmetics

Neve Cosmetics arricchisce la selezione di ciprie compatte con la Fluffy Matte, in anteprima, a partire da ieri, sul sito ufficiale del brand. Il prodotto va ad aggiungersi alle altre tre già presenti in gamma e, a dispetto di quanto si crede, non sono tutte uguali.

Per sfatare la credenza comune che le ciprie trasparenti son tutte uguali, andrò a parlarvi delle tre compatte già proposte da Neve Cosmetics e della nuovissima Fluffy Matte che, soprattutto nei prossimi mesi, sarà il vostro prodotto must have (Come lo è per me 😀).

Neve Cosmetics

Gli ingredienti comuni a tutte le ciprie sono Mica, Talco e Silica.

La Mica appartiene alla famiglia dei silicati complessi e, da sempre, viene utilizzato in campo cosmetico (Di recente è stata al centro di molte polemiche, a causa dello sfruttamento minorile legato alla sua estrazione). A dispetto di Talco e Silica, la Mica vanta, tra le sue proprietà, quella di non assorbire né acqua e né olio. Per tale motivo, si adatta a pelli secche.

Il Talco, minerale molto assorbente, è trasparente ed impalpabile, minimizza i porri e levigano l’incarnato. Un mito da sfatare è che sia uguale a quello utilizzato per la cura dei bambini.

La Silica è una polvere sottilissima, ottima per l’utilizzo in campo cosmetico, in quanto minimizza i pori, ha una grande azione levigante e, a dispetto dei siliconi, non è comedogena. A differenza della Mica, non è assolutamente adatta a pelli secche, ma a quelle miste o molto grasse. Ciò è legato alla grande assorbenza del prodotto, che permette di controllare la lucidità della pelle. Sconsigliata anche per le pelli più mature, non  solo per l’effetto poco gradevole, ma anche per il poco comfort che si avvertirà.

È presente nelle ciprie HD per la proprietà foto riflettente ma, se all’interno del cosmetico vi è una quantità eccessiva, si otterrà il temuto effetto “viso bianco” visto a molte star sul Red Carpet.

Neve Cosmetics
Fonte Fanpage

Ora che conosciamo le differente tra questi tre ingredienti, è tempo di parlare delle ciprie di Neve Cosmetics.

Fluffy Matte, nuova cipria in polvere pressata a base di Talco e Mica, ed impreziosita da Amido di Mais e di Tapioca. Trasparente ed impalpabile, idrata la pelle, leviga l’incarnato e minimizza i pori. Perfetta per fissare ogni tipo di make-up e per la tecnica del Baking.

Personalmente “gratto” una piccola quantità di prodotto per mixarlo al fondo liquido, così da ottenere un effetto “Pelle da diva”. È senza dubbio ideale per chi desidera una base perfetta anche nel corso delle giornate più afose e soleggiate.

Si adatta ad ogni tipo di pelle e, anche utilizzata sul contorno occhi, non va a seccarlo o ad “appesantirlo”.

Nota positiva anche sul packaging. La Fluffy Matte viene proposta nella confezione che caratterizza le altre ciprie compatte (Ed il mio amatissimo Flat Perfection), elegante e ideale da portare in borsetta, sia per la pratica forma sia per la presenza di uno specchietto che si presta ai ritocchi fuori casa.

Inci: Talc, Mica, Zea Mays Starch [Zea Mays (Corn) Starch], Tapioca Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Potassium Sorbate. May Contain (+/-): CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Quantità: 8gr

Costo: 14.90€ (In promo a 11.92€)

Neve Cosmetics

Alabaster Touch, cipria compatta a base di mica. Leggera ed impalpabile, ravviva gli incarnati un po’ spenti grazie al delicato sottotono caldo.

Drama Matte, cipria compatta a base di Mica e Silica. Leviga l’incarnato, minimizza i pori e regola l’eccessiva produzione di sebo.

Velvet matte, cipria compatta a base di Talco, opacizza e leviga la pelle.

La cipria è senza dubbio uno dei prodotti essenziale per ottenere un incarnato perfetto, grazie a tutte le proprietà sopra elencante. Con l’inserimento della Fluffy Matte in gamma, possiamo affermare che Neve Cosmetics ha assecondato le necessità di ogni donna.

Neve Cosmetics

Ovviamente, come per ogni nuovo lancio, il brand sconta la nuova cipria compatta e stupisce tutti con il Cipria Party.

Tutte le ciprie (Compatte o minerali) presenti sul sito ufficiale Neve Cosmetics, sono scontate al 20% e le spese di spedizioni sono dimezzate.

Spero che l’articolo vi sia utile <3 Buono Shopping 😀

26 COMMENTS

  1. No vabbè ADOROOOO!!!! C’è è perfetto per la mia pelle!!! Non vedo l’ora di provarlo!! ???? poi non costa niente! Perfetto!!

  2. Conosco questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti. Credo che dopo questa tua recensione dettagliata sulla Fluffy Matte ci farò proprio un pensierino! 🙂

  3. Io adoro la cipria, la utilizzo ogni giorno e senza fondotinta, giusto per illuminare l’incarnato! Non mi farò scappare questa di Neve Cosmetics ?

  4. Di neve ho sempre utilizzato le ciprie minerali e mai queste compatte! Grazie al tuo articolo adesso sono curiosa di provare anche alle compatte di questa linea e sicuramente utilizzerò anche lo sconto ?❤️

  5. La devo assolutamente prendere, il prezzo è ottimo tenendo conto della qualità del brand.
    Non ho ancora trovato la cipria del mio cuore.

  6. Mi fai sempre scoprire nuovi prodotti. Poi le tue descrizioni sono così dettagliate che non solo riesci ad incuriosirmi, ma vorrei provare tutto in questo istante ?

  7. Grazie per le informazioni bellezza cercavo proprio una cipria fissante ma che non desse questo colorito pallido o lucido alle volte!
    Articolo super interessante!
    Le proverò ?

  8. Non essendo in Italia da un mese mi sto perdendo tutte Le novità ?
    Questa mi interessa di sicuro! Appena torno devo passare in bioprofumeria a vederla!

  9. Sono una capra nel truccarmi, lo sai, ma quanto piacerebbe saper usare tutti questi prodotti. Il brand lo conosco da tanto e ne ho sentito parlare benissimo, in più i prezzi mi sembrano davvero super!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here