Huileberry 10 olio per capelli di Mulac Cosmetics | Recensione

0
488
Olio per capelli
Credit Mulac Cosmetics

Huileberry 10, olio di Mulac Cosmetics per capelli luminosi e morbidi. Il prodotto sarà all’altezza delle aspettative?

L’olio per capelli Huileberry 10 di Mulac Cosmetics è uno di quei prodotti che promette grandi miracoli. Chiome spente, stressate da smog, decolorazioni, piastre e tanto altro, potrebbero risplendere grazie a lui. Sarà davvero così efficace? Scopritelo in questo articolo.

Huileberry 10

Una miscela di preziosi oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare. Ad azione districante, facilita la piega e disciplina i capelli crespi. Per capelli luminosi e morbidi”, è con queste parole che Mulac Cosmetics introduce l’olio per capelli.

Inci: Clicca QUI

Quantità: 100ml

Costo: 20.90€

Opinioni personali

Tengo molto alla cura dei miei capelli e, sebbene siano una parte morta, necessitano di trattamenti adeguati per migliorarne l’aspetto. Tra i prodotti che mi piace utilizzare c’è l’Huileberry 10 di Mulac Cosmetics. Un olio pensato per intervenire su alcune imperfezioni, come la scarsa lucentezza e l’effetto crespo.

Ai primi utilizzi ho seguito le indicazioni fornite dal brand. A seconda delle necessità:

  • Prima della detersione
  • Pre-asciugatura
  • Dopo l’asciugatura
  • Azione notturna

L’applicazione post asciugatura è l’unica che non soddisfa le mie esigenze, in quanto l’olio appesantisce i ricci e ne riduce il volume. Questo non accade quando lo utilizzo prima della detersione o pre-asciugatura.

I capelli risultano più morbidi, lucenti ed assolutamente non unti. La fragranza è un valore aggiunto, le sue note delicate ma persistenti hanno un’azione rilassante.

Applicazione

Dopo una prima fase di testing, ho trovato l’applicazione perfetta per me.

Pre-asciugatura: prelevo una piccola quantità di olio (Piccola!!) e con entrambe le mani l’applico sulle punte

Prima della detersione: applico sulle punte una quantità generosa di olio (Per la quantità basatevi sulla lunghezza dei vostri capelli. Io ne utilizzo circa 2/3 noci) e lascio in posa per 15/30 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquo con abbondante acqua e procedo con shampoo e piega.

Lo consiglio?

L’olio ha una formulazione che permette di soddisfare molteplici esigenze. Ho avuto modo di testare molti prodotti della stessa categoria, ma nessuno mi ha mai soddisfatta. Negli ultimi due anni invece le esigenze dei miei capelli son state assecondate proprio dall’Huileberry 10 di cui, ancora oggi, non faccio a meno.

Il prodotto, in base alla mia personale esperienza, può davvero adattarsi ad ogni tipologia di capello e, nel caso di quelli lisci, consiglio anche l’applicazione post piega.

Unica nota negativa, il packaging estremamente delicato. Splendido esteticamente, ma molto fragile. Per tal motivo… maneggiatelo con cura!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.