Eyeliner Like A Geisha di Bellaoggi |Recensione e Foto

0
207
Eyeliner
Credit Farmacosmo

L’eyeliner, croce e delizia di noi donne, è il protagonista di questo articolo. Like A Geisha di Bellaoggi ha un tratto calligrafico ed una punta flessibile, sarà valido?

L’eyeliner è un prodotto a cui non rinuncio mai, ne possiedo tantissimi e continuo a testarne di nuovi. È importantissimo che abbia un tratto continuo, si asciughi in poco tempo e non si sgretoli dopo l’applicazione. Purtroppo, tali caratteristiche non le ho riscontrare nel Like A Geisha di Bellaoggi.

Like a Geisha

Water resistant, ultra liquido dal tratto calligrafico, è così che il brand descrive questo eyeliner.

La formulazione del prodotto è pensata per ottenere linee intense e definite, la punta flessibile e sottile permette la realizzazione di make-up semplici ed altri più grafici e ricercati.

Eyeliner

Packaging a goccia con impugnatura ergonomica, pratico e di grande impatto visivo.

Inci: Aqua (Water) – Styrene/acrylates Copolymer – Acrylates Copolymer – Laureth-21 – Peg-40 Hydrogenated Castor Oil – Butylene Glycol – Benzyl Alcohol – Sodium Hydroxymethyl Glycinate – Acacia Senegal Gum – Dehydroacetic Acid – Sodium Dehydroacetate – CI 77266 (Nano) (Black2)

Costo: 5.50€

Opinioni personali

Gli eyeliner in penna, salvo rare occasioni, vanno posizionati con la punta rivolta verso il basso, così da permette al pennino di essere sempre carico di colore. Nel caso del Like A Geisha tale accortezza non è servita, in quanto sin dai primi utilizzi ho riscontrato alcune problematiche.

L’eyeliner non permette la realizzazione di tratti continui, in quanto più volte c’è necessità di far defluire il liquido verso la punta. Quest’ultimo passaggio diventa anche più frequente quando il prodotto entra in contatto con gli ombretti.

Le polveri tendono a sporcare la punta che, essendo già poco carica di colore, smette completamente di funzionare.

Nonostante abbia riscontrato tali problematiche, ho continuato a testare il prodotto, al fine di potervi fornire una recensione dettagliata. Persistere mi ha permesso di realizzare dei make-up con questo eyeliner, con non poca fatica e con un risultato estetico poco gradevole.

Il tratto non continuo costringe ad una seconda applicazione, al fine di ottenere un colore pieno ed uniforme. Purtroppo, dopo questo passaggio, l’eyeliner crea delle crepe, rendendo necessaria la sua rimozione (In caso non venga rimosso, l’eyeliner assume un aspetto increspato).

Eyeliner
Eyeliner in penna altro brand

Inoltre, non mattificando completamente, non solo non può garantire la resistenza all’acqua, ma tende a stamparsi sulla palpebra fissa in casi, come il mio, di palpebra leggermente cadente.

Lo consiglio?

Purtroppo non mi sento di consigliare il Like A Geisha. Performances poco eccellenti mi spingono a ritenerlo inadeguato soprattutto per chi ha poca pratica con l’eyeliner, in quanto un tratto non continuo non fa altro che rendere tale passaggio ancor più complicato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here