Ardell DIY Eyelash Extensions Kit | Recensione

0
166
Extensions

Ho ceduto anch’io alle extensions ciglia ed ho acquistato il Kit Ardell DIY Eyelash Extensions… sarò riuscita ad applicare tutti i ciuffetti?

Quella che prima poteva essere definita una moda, ora è una necessità per molte donne. Parliamo delle extensions ciglia, una pratica puramente estetica a cui in tante non vogliono rinunciare. Per la loro applicazione c’è chi si rivolge alle Lashmaker e chi preferisce i 8.

Un professionista acquisisce specifiche competenze attraverso corsi di formazione, ma il basso costo di molti kit in commercio spinge le persone a voler tentare questa soluzione. Ovviamente non potevo non acquistarne uno e così ho ceduto al DIY Eyelash Extensions Kit.

Ne varrà la pena?

DIY Eyelash Extensions Kit

Il kit firmato Ardell contiene:

  • Ciglia finte in ciuffetti divise in tre lunghezze: corte (14 ciuffetti) – medie (28 ciuffetti) – lunghe (14 ciuffetti)
  • Colla e remover
  • Pinzetta per l’applicazione

Costo: Circa 13€ (Prezzo variabile in base al rivenditore e alle scontistiche presenti)

Esperienza personale

Premessa: a causa di un mio errore, ho perso numerosi file importanti per il mio lavoro, tra cui le numerose foto scattate per mostrarvi il risultato post applicazione ciuffetti. Le mie recensioni sono sempre accompagnate da foto o video, al fine di mostrarvi concretamente ciò di cui vi parlo ma, purtroppo, in questo caso potrò solo fornirvi una review scritta.

Complice una promo attiva all’atto dell’acquisto ho ceduto al DIY Eyelash Extensions Kit di Ardell.

Sulla confezione sono riportate le modalità di utilizzo, che t’invogliano ad acquistare il kit in quanto l’applicazione dei ciuffetti appare davvero facile. Nella realtà ho avuto non poche difficoltà, legate sicuramente alla mia scarsa esperienza con questa tecnica.

Applicazione

Prima di procedere con l’applicazione, ho allineato i ciuffetti di dimensioni diverse in modo da avere già una linea da seguire, al fine di non ritrovarmi con due risultati differenti. (Per l’effetto che desideravo ho impiegato quasi tutti i ciuffetti presenti nella confezione)

Per l’applicazione ho utilizzato la colla in dotazione ed ho seguito le modalità di utilizzo consigliate.

Applicare i ciuffetti è stato difficile sia per la poca manualità da parte mia sia perché non è stato semplice dosare la quantità di colla per singolo ciuffetto.

Risultato finale e durata

Nonostante una non facilissima applicazione, il risultato finale mi ha soddisfatta. I ciuffetti conferivano all’occhio intensità e non lo appesantivano.

Ciò che invece non ho apprezzato è stata la durata.

I ciuffetti hanno iniziato a cadere già il giorno seguente, obbligandomi dunque ad applicarne di altri (Purtroppo alcuni erano andati persi, per tal motivo ho dovuto utilzzarne altri). Ahimè, nel corso di tutta la settimana sono stata più volte costretta a effettuare dei ritocchi. A causa di ciò ho scelto di rimuovere completamente le extensions ciglia.

Rimuoverle è stata davvero semplice. Il remover in dotazione è efficace, delicato e facile da utilizzare.

Lo consiglio?

Per la mia personale esperienza non mi sento di consigliare il kit Ardell a persone inesperte come me. Se avete un minimo di manualità allora vi consiglio di provare questo kit.

Piccolo consiglio, un solo kit di ciuffetti potrebbero non bastare, soprattutto se si renderanno necessari dei ritocchi, per tal motivo tenete sempre una confezione di riserva.

Spero che questa recensione possa esservi utile <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here