Plump It – Volcanic Lip Scrub e Moisturising Lip Balm

0
120
Plump It

Dopo avervi parlato più e più volte del Plump It, oggi voglio dirvi cosa ne penso di altri prodotti dell’omonimo brand.

Nel corso degli ultimi mesi ho avuto modo di curare le mie labbra con il Volcanic Lip Scrub ed il Moisturising Lip Balm. Entrambi i prodotti (O comunque prodotti della stessa categoria) vanno utilizzati in modo costante al fine di avere labbra sempre idratate e prive di screpolature, taglietti ed altre antiestetiche e dolorose conseguenze.

Piccola premessa

Sebbene in molti non prendono in considerazione la bellezza delle labbra, vi assicuro che è davvero importante prendersene cura.

Soprattutto nei mesi più freddi, quando le intemperie potrebbero causare fastidiose conseguenze, è bene proteggere le labbra, in modo quotidiano con un Lip Balm. Inoltre, almeno due volte a settimana, è importante utilizzare uno scrub, così da rimuovere le eventuali imperfezioni e mantenere le labbra ancor più morbide.

Ciò permette anche di avere un risultato più gradevole quando si applicano rossetti e tinte labbra che, è innegabile, non rendono su labbra molto secche e con taglietti o pellicine evidenti.

Volcanic Lip Scrub

Il Volcanic Lip Scrub, come ogni  prodotto della stessa categoria, va applicato su labbra ben deterse.

Questo firmato Plump It ha un grande neo, il packaging; bello esteticamente ma molto scomodo per prelevare il prodotto. Per tale motivo vi consiglio di prelevarlo con il supporto di un pennello apposito.

Con quest’ultimo prelevo una generosa quantità di prodotto, che vado poi a massaggiare, in modo delicato, su tutta la superficie delle labbra. In fase di scrub percepisco una particolare sensazione di formicolio, paragonabile ad un massaggio in spa con pietre calde.

Dopo aver massaggiato bene lo scrub lo rimuovo con l’aiuto di un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida.

Inci: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sucrose, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Juglans Regia (Walnut), Silica, Aqua, Cera Alba, Theobroma Cacao (cocoa) Seed Butter, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Prunus Dulcis (Almond) Oil, Phenoxyethanol, Tocopherol, Charcoal Powder. *This Product Contains Nuts*

Quantità: 30ml

Costo: 14.43€

Moisturising Lip balm

Dopo aver “scrubbato” le labra, stendo un velo di Lip Balm.

Quest’ultimo lo applico, quotidianamente, mattina e sera (Solitamente lo applico in fase di trucco, così da preparare le labbra all’applicazione di rossetti o tinte).

Anche in questo caso, il grande neo del prodotto è il packaging, bello esteticamente ma scomodo per prelevare il Lip Balm che, a differenza di quelli in stick, non porto mai con me in borsetta.

Inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Micro Crystalline Wax, Cera Alba, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol

Quantità: 30ml

Costo: 14.43€

Passo ora alle opinioni personali

Il Volcanic Lip Scrub ed il Moisturising Lip Balm non mi hanno deluso ed ho riscontrato dei reali benefici nell’utilizzarli. Entrambi presentano un Inci privo di Parabeni e molto valido ma, non posso negarlo, lo scrub è quello che mi ha davvero entusiasmata, mentre il Lip Balm trovo che dia dei risultati molto simili ad altri prodotti della stessa gamma.

Per quanto riguarda l’acquisto, Plump It è un’azienda con sede in Uk, dunque ordinando dal sito ufficiale non vi è rischio di dogana… almeno fino quando la Brexit non sarà ufficiale (Brexit sta ad indicare l’uscita del Regno Unito dall’Unione europa).

I costi di spedizione variano in base ai Paesi a cui è destinato l’ordine (Qui l’elenco completo).

Spero che l’articolo vi sia utile… alla prossima <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here