Cover Stick Foundation | Swatches, Review e Comparazioni

0
2802
Cover Stick Foundation

Il Cover Stick Foundation è il nuovo fondotinta stick di Mesauda Milano. Dopo settimane di utilizzo posso finalmente dirvi cosa ne penso, offrendovi anche swatches di tutte le tonalità proposte e comparazioni con altri marchi.

Cover Stick Foundation

Il fondotinta è in versione stick, risulta cremoso ma, una volta asciugato, si percepisce un piacevole effetto soft matte, leggero ed impalpabile. La coprenza può variare da media ad alta in quanto, essendo estremamente modulabile,  può essere stratificato, senza dare un antiestetico effetto mascherone.

Nonostante il finish semi matte, personalmente preferisco fissarlo con un leggero velo di cipria, che ne prolunga la durata. Proprio la resa è un grande punto a favore del Cover Stick Foundation. Temevo di doverlo ritoccare più e più volte durante il corso della giornate, ed invece mi ha piacevolmente stupita.

Nota positiva anche sulla resistenza all’acqua. Sebbene non sia stato formulato per essere waterproof, non svanisce al passaggio delle lacrime o della pioggia. Il formato stick lo rende pratico anche quando si viaggia o per eventuali ritocchi fuori casa.

Note sull’applicazione: Personalmente realizzo due linee di fondotinta su guance, mento, fronte ed una sul naso. Con un pennello a setole piatte lavoro il prodotto fino a completa stesura. Se necessario, in base al gusto o alle necessità del momento, effettuo una seconda applicazione.

In ultimo fisso tutto con un velo di cipria e la base è pronta.

Parliamo ora delle colorazioni. Otto colorazioni di cui, di seguito, trovate swatches e comparazioni con altri fondotinta da me posseduti. Personalmente trovo che il match perfetto per il mio incarnato sia un mix tra il 601 ed il 602 (Il mio incarnato corrisponde ad un Nc15 di Mac Cosmetics).

Cover Stick Foundation
Dall’alto verso il basso: Vanilla – Latte – Honey – Fudge – Praline – Cinnamon – Caramel – Toffee
Cover Stick Foundation
Dal basso verso l’alto: Vanilla 601 Mesauda – 3.5 Lady D Mulac Cosmetics –Nc15 Fix Fluid Foundation Mac Cosmetics – Sand 20 Last&Foundation Wunder2Cosmetics – Light Warm Star System Foundation Neve Cosmetics – Light Neutral 1.2N Coverage Foundation The Ordinary – Latte 602 Mesauda

E’ tempo di tirare le somme. Lo consiglio? Si.

Il fondotinta ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative, la formulazione è molto performante ed il formato stick lo rende anche pratico. In base alla mia esperienza lo consiglio a pelli che vanno da normali a grasse. Mi sento di sconsigliarlo per quelle eccessivamente secche, in quanto potrebbe evidenziare i punti più critici.

Inci: Clicca QUI 

Quantità: 10 g

Costo: 18.20€

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.