Schiena scoperta, la sensuale moda dell’Estate 2015

1
32
Valentino A-I 2015-2016
Valentino A-I 2015-2016

Scollatura poco profonda e schiena scoperta, una combinazione perfetta per mettere in atto il sensuale gioco del vedo-non-vedo. La moda dell’Estate 2015 non dimentica il lato sensuale di ogni donna e propone capi che lasciano intravedere lembi di pelle, senza mai scoprire del tutto le curve femminili. La schiena nuda è stata la protagonista delle passerelle, gli stilisti dell’Alta Moda hanno voluto enfatizzare la femminilità, riproponendo questo dettaglio anche nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016.

Versace Autunno 2015
Versace Autunno 2015

Tra le proposte più particolari e seducenti ritroviamo quelle di Valentino, maestro indiscusso della moda che propone una collezione estremamente elegante. Tra i più belli è impossibile non menzionare un abito oro con dettagli arabbeggianti. La schiena è celata da un gioco d’intrecci, un sottile laccio nero unisce i lembi posteriori del capo, creando un disegno delicato e sensuale. Splendido anche l’abito di Versace con spalline fiorate che sfiorano la schiena nuda.

La moda Made in Italy riesce sempre ad esaltare la bellezza femminile, i capi proposti sono da mille ed una notte e, nonostante la schiena sia sempre nuda, l’eleganza la fa da padrona. Nel corso dell’Estate troveremo molte proposte simili, oltre agli abiti sarà possibile acquistare anche top e magliette con decoltè coperto e schiena in evidenza.

Tra le proposte più particolari vi sono le maglie a mezzo collo completamente aperte sulla schiena, ideali da abbinare ad una gonna a vita alta che mette in evidenza la vita. Molto belli anche i top con intrecci ottenuti da tessuti arrotolati come se fossero delle corde, che lasciano completamente scoperta la schiena.

Gli esempi da fare sarebbero davvero tanti, ma il fattore comune è sempre uno, la schiena scoperta!

Il vedo-non-vedo è sensuale o volgare?

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here