Belly slot, il solco sulla pancia che fa discutere

0
582
Emily Ratajkowski via Instagram
Emily Ratajkowski via Instagram

Un solco sulla pancia, che va da sotto al seno all’ombellico, è il dettaglio che non è sfuggito in una foto postata da Anna Tatangelo. Il particolare ha suscitato molte polemiche, c’è chi l’ha definita un cattivo esempio, chi ha sostenuto che ormai il fisico è deturpato e chi ancora ha definito quella linea una brutta cicatrice. In realtà, per chi non lo sapesse ancora, quell’incavo si chiama Belly Slot ed è il risultato di addominali molto tonici e, ahimè, di un’eccessiva magrezza.

Da quando è balzato agli onori della cronaca, il Belly slot si è classificato tra le mode del

Anna Tatangelo via Instaram
Anna Tatangelo via Instaram

2015, prendendo il posto del “thigh gap”, altro assurdo trend della scorsa estate. Ormai se il solco non ce l’hai sei Out! Moltissime star lo mettono in mostra al mare, un esempio su tutti Emily Ratajkowski, che l’ha sfoggiato nel corso di una vacanza a Capri.

Un fisico tonico è sicuramente bello da vedere ma, come per tutte le cose, gli eccessi non pagano mai. Il Belly slot è innaturale ed antiestetico e, pensando a coloro che vogliono ottenerlo a tutti i costi, direi che è anche pericoloso. Il modo in cui si forma il solco sulla pancia sta suscitato grande apprensione, tanto da leggere articoli sull’argomento dalle fonti più disparate. A quanto pare, essere già magre e lavorare sodo per addominali scolpiti, non basterebbe a creare quel dettaglio, per raggiungere lo scopo desiderato il digiuno è fondamentale.

Ebbene si, stando a qualche fonte giornalistica, il Belly slot è frutto di un non salutare digiuno che, ovviamente, può solo causare seri problemi di salute. Privazioni alimentari e tanta fatica per ottenere un antiestetico solco sulla pancia, ma cosa spingerà le ragazze a seguire questa moda?

Io dico no al Belly slot, e voi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here