Ricci perfetti e definiti con Alterna Bamboo

12
1092
Alterna Bamboo

Chi mi conosce bene sa che tengo molto ai miei capelli, una folta e lunga chioma rossa tutta riccia che, ovviamente, va curata in modo costante. Negli anni ho avuto modo di provare tantissimi prodotti, più o meno buoni. Non posso negare di essermi trovata molto bene solo con brand di qualità medio – alta, mentre tutti gli altri non hanno soddisfatto a pieno le mie esigenze. Dopo una serie infinita di test, sono finalmente giunta alla perfetta hair care routine. A farmi letteralmente innamorare sono stati tre prodotti della linea Alterna Bamboo, disponibili su Xberry.it, beauty shop online che offre una vasta scelta di cosmetici di marchi diversi.

I prodotti della linea Alterna Bamboo che hanno rivoluzionato la mia hair care sono: Shampoo anti-frizz, Kendi Intense Moisture Masque e Curls Anti-Frizz Curl-Defining Cream. Una combo eccezionale che è resa perfetta dall’utilizzo della Tangle Teezer – Aqua Splash Black Pearl, nuova amica dei miei ricci, che facilita la fase brushing rendendola indolore.

Alterna BambooNon mi soffermerò molto a parlare della Tangle Teezer, sicuramente il brand ha rivoluzionato il settore delle spazzole ed è riuscito a fare impazzire un numero indefinito di donne. Come ho detto, tengo molto alla salute dei miei capelli, ma ero un po’ scettica verso questo accessorio che tutte decantavano, tanto da non averlo mai acquistato. Una volta ricevutala curiosità si è subito impossessata di me e, ovviamente, per stabilire se era davvero valida, l’ho utilizzata sui ricci asciutti. Stringevo i denti prevedendo un forte dolore, ma già alla prima spazzolata mi son rilassata, i capelli si districavano senza troppa fatica e non si spezzavano. La seconda fase del test si è svolta sotto la doccia, ed anche in quel momento son rimasta piacevolmente colpita dalla facilità con cui riuscivo ad impugnarla e dalla velocità con cui pettinavo i capelli.

Confesso di essermi pentita per non aver mai creduto nella qualità della Tangle Teezer e consiglio a tutte d’investire in uno dei modelli proposti dal brand.

Passo ora ai prodotti della linea Alterna Bamboo, pensata per chi ha capelli crespi ed arricchita da Olio di Bamboo e di Kendi. Il brand promette di restituire morbidezza ai capelli, eliminare il crespo e donare volume. Premesse simili fanno aumentare le aspettative che, per quanto riguarda la mia esperienza, non sono state affatto deluse.

Vi spiego brevemente come utilizzo i tre prodotti ricevuti da Xberry.it:

Sui capelli umidi applico una piccola quantità di Kendi Intense Moisture Masque, una maschera che idrata il capello senza appesantirlo. Lascio in posa per pochi minuti e, prima Alterna Bamboodi risciacquare, spazzolo i capelli con la Tanglee Teezer. Elimino il prodotto con l’acqua tiepida e, successivamente, utilizzo lo Shampoo anti-frizz. Quest’ultimo deterge in modo delicato ed agisce contro il crespo e l’umidità. Il pratico tappo dosatore permette di prelevare poco prodotto per volta e la profumazione delicata è piacevole all’olfatto. Massaggio la testa con i polpastrelli fino alla creazione di una leggera schiuma, risciacquo e ripeto il passaggio per una seconda volta.

Elimino dai capelli l’acqua in eccesso e li avvolgo all’interno di un asciugamano di cotone (E’ possibile utilizzare anche una maglia in cotone che non indossate più). Spazzolo nuovamente i capelli e, come ultimo passaggio, applico una piccola quantità di Curls Anti-Frizz Curl-Defining Cream, come se fosse una comune spuma. Il prodotto va a ridefinire il riccio, lo rende più morbido, non lo appesantisce e non unge.

L’ultimo passaggio è la fase di asciugatura. Mi raccomando, asciugate sempre bene i capelli per evitare ogni tipo di malanno 🙂

Eseguo questa hair care routine da ormai tre mesi e nella lista dei prodotti quasi terminati, che voglio assolutamente ricomprare, c’è già la Kendi Intense Moisture Masque (Lo shampoo e la crema dureranno sicuramente per altri mesi, la quantità che prelevo è davvero irrisoria). Non mi accade mai di ricomprare con piacere un prodotto, ho sempre delle riserve a riguardo e cerco sempre qualcosa di nuovo per sostituirlo. Con i prodotti della linea Alterna Bamboo c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine e, guardando le foto presenti nella gallery, capirete il perché…

Ringrazio ancora Xberry.it per avermi permesso di scoprire questi fantastici prodotti. Per avere maggiori informazioni sul loro beauty shop e su tutti i prodotti ricevuti, v’invito a leggere i due precedenti articoli che trovate QUI e QUI.

12 COMMENTS

  1. Ciao, non conoscevo questo brand, anche io sono riccia ed essendo molto difficili da gestire i ricci sono sempre alla ricerca di un buon prodotto. Da come li descrivi sembrano ottimi, vado ad approfondire.

  2. Io uso la tangle teezer quella classica e mi trovo benissimo! Comunque capisco perfettamente quanta cura ci vuole per i capelli ricci! Anche io li ho così! 😛 comunque ottimi prodotti tesoro! *_*

    • Puoi capirmi allora :'( curare e, soprattutto, pettinare i capelli ricci, è un inferno… questi prodotti mi hanno salvata *.*

  3. Non conoscevo la Tangle, è davvero una novità per me! Comunque, sai già che io adoro i tuoi capelli e penso proprio che il prodotto faccia davvero al caso tuo 🙂
    xoxo

    • Grazie mille tesoro, sei sempre gentile <3. In realtà la Tangle è una novità anche per me in termini di efficacia, non avrei mai pensato di amarla così tanto O.o

  4. I tuoi ricci sono fantastici, li adoro 🙂 e fai bene a prenderti cura di loro. Io ho i capelli lisci, però, molte amiche si lamentano dei loro ricci perché non riescono a gestirli. Con i tuoi consigli saprò sicuramente dar loro dei suggerimenti validi :* ps. La Tangle Teezer la suggerisco immediatamente alla mia ex coinquilina che quando si trovava a pettinare i capelli dopo la doccia arrivava a strapparseli con le mani O.O

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.