Prosperine, ballet flats Made in Italy

9
1675
Prosperine

Oggi parliamo di cose serie, scarpe!!

Non scarpe qualunque, ma le ballet flats firmate le Prosperine, brand che vanta il marchio del Made in Italy, eccellenza del settore specializzato, dal lontano 1970, in calzature da donna e bambina. Ho avuto il piacere di poter provare alcuni dei loro modelli e, dopo essermi concessa lunghe passeggiate, posso finalmente parlarvi di questa società.

ProsperineProsperine

Prosperine sceglie il meglio per le proprie clienti, dedicando attenzione all’utilizzo di pregiati pellami, tessuti ricercati e il miglior cuoio, il tutto per la creazione di calzature da sogno. Il brand nasce come realtà artigianale ma, nel corso degli anni, è cresciuto così tanto da diventare anche produttore per noti brand di lusso a livello internazionale, permettendo così al Made in italy di lasciare lo stivale e di farsi conoscere oltre oceano. Dopo aver calzato due differenti modelli di ballet flats ho capito il perché di questo grande successo.

Ogni singola calzatura presenta cuciture perfette, segno di una lavorazione artigianale affidata a mani esperte. Il pellame ed il cuoio utilizzati le rendono confortevoli, permettendo a chi le indossa di concedersi lunghe camminate senza il timore di provare sensazioni di scomodità o, peggio, di dolore!

Il primo modello di cui vi parlo è una classica ballet flats a punta, impreziosita da borchiette oro che delineano il décolleté ed il laterali, dettaglio che adoro!!! La nuance è un taupe, facile da abbinare e perfetta da sfoggiare di giorno o in occasioni serali con l’outfit giusto. Una volta indossate non ho avuto alcuna difficoltà nell’utilizzarle in quanto, sin da subito, hanno fasciato il piede senza comprimerlo. Ahimè con queste calzature c’è stato un problema, anzi un grande problema, la mia mamma le ha provate e non me le ha più lasciate… Son davvero felice di ciò, perché lei ha sempre difficoltà nel trovare scarpe che le stiano comode e, se queste ha scelto di tenerle, significa che ha finalmente trovato il modello giusto per lei!

Prosperine

Il secondo ed ultimo paio di calzature gentilmente ricevuto da le Prosperine, sono delle slippers glitter sui toni del blu. Beh la bellezza di questo modello parla da sé, già le immagino con un outfit blu e bianco con la pelle leggermente abbronzata. Per quanto riguarda la comodità, anche per queste posso affermare che la qualità dei materiali e la cura nei dettagli, siano state messe al primo posto durante la fase di realizzazione.

Prosperine

Un plauso particolare va anche al servizio clienti de le Prosperine. Personalmente ho avuto il piacere di scambiare delle e-mail con la gentilissima Laura, mentre telefonicamente ho parlato con Lorella, anch’essa cortese e molto disponibile.

Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito Prosperine e, per ogni informazione, potrete contattare il servizio clienti che, sicuramente, saprà rispondere ad ogni vostra domanda. Per le più fortunate che risiedono a Subbiano e dintorni, c’è la sede dell’azienda dov’è presente un outlet

ProsperineProsperineProsperine

9 COMMENTS

  1. Oddio, non è per nulla il mio genere… Sono troppo “eccessivi” entrambi i modelli a mio gusto.
    Darò un occhiata per cercare qualche modello meno impegnativo…

    • Sul sito ci son tantissimi modelli e, sicuramente, troverai qualcosa di meno eccessivo, ovviamente non tutti metterebbero scarpe con borchie e super glitterate ^_^

  2. hanno davvero un bel design super accattivante, le mie preferite sono senza ombra di dubbio quelle borchiate, hanno quel tocco rock che le rende uniche!

    • Sono anche le mie preferite, quel tocco in più è qualcosa di fantastico… peccato averle perse definitivamente 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.