Make up anti AFA, il trucco c’è ma non si sente! Sensai edition

9
501
Sensai

Make up ed Afa non vanno proprio d’accordo ed è per questo che voglio mostrarvi un trucco anti calura realizzato con tre prodotti che fanno parte della mia routine da ormai diversi mesi. Parlo dell’eyeliner, del correttore e del fondotinta della Kanebo Sensai, brand che offre alla pelle la delicata idratazione della Seta Koishimaru, principale ingrediente dei loro prodotti. Ho avuto la fortuna di conoscere il marchio grazie ad Xberry.it, beauty shop online di cui vi ho già parlato in precedenti articoli. I prodotti ricevuti sono stati pensati per il mio tipo di pelle e le mie preferenze legate al make up e, con sommo stupore, il servizio clienti è riuscito ad individuare i cosmetici perfetti per me.

SensaiCon questi prodotti ho quindi pensato di realizzare un make up anti Afa, che vi permetterà di avere un look impeccabile senza però coprire troppo il volto. Per realizzarlo stendo su tutto il viso il fondotinta Fluid Finish con SPF15, ricco di attivi idratanti e protettivi. Il cosmetico si presenta in una boccetta di vetro con pratico erogatore a pompetta, che permette di prelevare la giusta quantità di fondo. La consistenza è fluida e ciò facilita la stesura. Personalmente lo applico con un oval brush, che stende al meglio il prodotto e da al viso un effetto levigato.

SensaiSto adorando  questo fondo perché non appesantisce la pelle ma, allo stesso tempo, l’effetto finale è fantastico. Altro fattore molto positivo sono le 8 tonalità in cui è disponibile. Essendo io un piccolo fantasmino ho sempre difficoltà a trovare la tonalità perfetta, mentre con questo firmato Sensai, ho trovato il mio piccolo mondo felice 😀 Ovviamente Xberry.it offre l’intera gamma di colorazioni e, in caso di dubbi su quella più adatta al vostro sottotono di pelle, vi consiglio di rivolgervi al servizio clienti. Per chi non lo sapesse, il beauty shop online mette a disposizione di tutti un servizio di consulenza personalizzata gratuita (Tutti i dettagli QUI) al quale lavorano persone molto competenti e cortesi.

Il secondo step è il correttore. Illumino la zona T, le occhiaie, i contorni della bocca e copro le eventuali imperfezioni (Rossori o piccoli brufoletti) con il Concealer Brush Type, nella colorazione “Light”, un correttore in penna disponibile in tre tonalità differenti. Anche in questo caso utilizzo un oval brush per stendere il prodotto che, a dispetto di tanti altri della stessa categoria, non finisce nelle pieghette. La coprenza medio alta intensifica l’effetto pelle levigata e, grazie all’SPF15 va a proteggere il viso, ed in particolare la zona occhiaie, durante il giorno (Per i mesi freddi e per gli eventi speciali, utilizzo il Concealer anche per realizzare un concealer in stile Kim Kardashian).

SensaiUna volta realizzata la base, applico l’unico prodotto occhi che, a mio avviso, intensifica lo sguardo, basta da sé e non necessita di un tempo eccessivo per l’applicazione. Parlo dell’eyeliner, un cosmetico immancabile in ogni mio make up. Ahimè ho grandi difficoltà a trovarne uno che non mi faccia lacrimare gli occhi e che abbia un buon tratto. Dopo mesi e mesi di utilizzo posso però dire di aver trovato quello adatto alle mie esigenze, il Liquid Eyeliner sempre firmato Sensai. Il prodotto in penna ha una punta sottile, perfetta per la realizzazione di ogni tipo di linea di eyeliner. Pratico da utilizzare, ha le stesse funzioni di una classica penna stilografica, infatti presenta una cartuccia interna che può essere sostituita una volta terminato tutto il prodotto. La punta viene imbevuta attraverso la pressione di un pulsante posizionato sulla parte posteriore della penna. Il prodotto è disponibile in nero e marrone.SensaiA questo punto il make up anti Afa è terminato e, come si può vedere dalle foto, l’incarnato è perfetto, lo sguardo è intenso, ma la pelle non è troppo coperta.

Ringrazio ancora Xberry.it per avermi fatto conoscere la Kanebo Sensai, che ha così soddisfatto le mie aspettative da volerlo assolutamente consigliare anche a voi.

Spero che la mia review e questo look estivo vi siano stati d’aiuto.

Ps: sulle labbra ho una tinta labbra Lime Crime, nella colorazione Pink Velvet <3

Fluid Finish

Concealer Brush Type

Liquid Eyeliner

Liquid Eyeliner Ricarica 

9 COMMENTS

  1. questi prodotti sembrano davvero ottimi 🙂 il correttore mi ispira davvero moltissimo, ha un packaging che trovo molto funzionale!

    • Cara se non ti sei confusa e mi chiedi del fondotinta, si copre le occhiaie, o meglio, quelle che ho io le copre molto bene. Premetto però che non sono molto scure, nelle giornate peggiori sono violacee e riesco a coprirle ^_^ (Se invece parli del correttore, si copre le occhiaie e credo che non abbia problemi a coprire anche quelle molto scure)

  2. Complimenti il make up ti sta benissimo e pur non avendo provato mai il marchio vedo che hanno un’ ottima resa

  3. Come sempre riesci a incuriosirmi in ogni tuo articolo! Anche io uso l’oval brush per stendere prettamente il fondotinta,non avevo mai pensato di stenderci il correttore…grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here