Feline Dreams – ArtDiary palette di Neve Cosmetics | Recensione

0
123
Feline Dreams

La Feline Dreams irrompe nella settimana del Black Friday, regalando gioie alle make-up addicted e alle gattare

C’era una volta una ragazza che ogni notte sognava di essere un gatto.

Nei suoi sogni correva libera sui tetti, parlava con la luna ed incantava tutti, dai vanitosi compagni felini ai buffi essere umani.

Tutte le mattine la ragazza di svegliava più sicura di sé.

Proprio come un gatto

La prima ArtDiary palette di Neve Cosmetics, un diario che non custodisce i vostri pensieri e le emozioni più segrete, ma vi permette di realizzare i vostri sogni di bellezza.

Feline Dreams

Feline Dreams

Una palette piccola ed elegante, un’agendina che racchiude dodici colori versatili e modulabili.

Nuance calde e fredde, finish differenti e dei nomi che fanno impazzire le amanti dei gatti.

Milk Please!: Rosa gesso freddo opaco. Particolare e trasformista: applicato sopra le tonalità shimmer della palette ne modifica il finish rendendole matte.

Siberian: Taupe neutro vellutato.

Lion Cub: Illuminante oro giallo trasparente con riflessi champagne.

Tabby: Duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia.

Meow!!!: Illuminante color mercurio pallido.

Mini Tiger: Duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.

Siamese: Duochrome nero-viola con riflessi color grafite.

Kitty Paws: Rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.

Calico: Pesca trasparente dai riflessi oro rosa.

Ragdoll: Morbido marrone scuro a sottotono grigio dal finish matte.

Scottish Fold: Duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.

Collar: Fucsia freddo a sottotono beige.

Packaging

Prima ancora di scoprirne la qualità, si resta ammaliati per il packaging. La forma riproduce una classica agendina con tanto di elastico. L’interno racchiude le dodici cialde ed uno specchio grande quanto tutta la palette, che la rende perfetta per portarla in viaggio o per dei ritocchi fuori casa.

La parte più bella è la stampa!!

Gatti immortalati in pose differenti, proposti su una base scura. Tale stampa accomuna il packaging primario e secondario.

Opinioni personali

La presenza di colori caldi e freddi, con una base prevalentemente neutra, si presta a più tipi d’incarnato. A renderla molto versatile è anche la scelta d’inserire 4 polveri matte e 4 shimmer, che vanno a soddisfare gusti ed esigenze differenti.

Soffermandomi sulla textura, trovo gli ombretti molto burrosi al tatto. Sono modulabili ed estremamente sfumabili (Soprattutto quelli matte). Nel lavorare questi ultimi ho riscontrato un fall out non significativo, che non ho ritrovato invece nelle polveri shimmer.

La pigmentazione è media e mi ha permesso di creare make-up intensi… dei veri look felini!!

La palette mi ha spinto ad uscire dalla comfort zone. Solitamente prediligo make-up con dettagli gold, soprattutto se utilizzo il marrone come colore principale. Nel caso dei look realizzati con la palette, ho più volte scelto Kitty Paws, che mi ha davvero stregata.

La consiglio?

La Feline dreams è sicuramente la palette perfetta per chi muove i primi passi nel mondo del make-up. Essendo le polveri modulabili e facili da sfumare, possono essere lavorate anche da una mano meno esperta, permettendo di ricreare look armoniosi e, soprattutto, privi di macchie.

Per le più esperte invece, consiglio la palette soprattutto per le colorazioni shimmer, ancor più belle e luminose se applicate su una base cremosa o se utilizzate da bagnate.

Piccola nota

La scelta cromatica ha spinto alcune persone a definire la palette banale e poco innovativa. Effettivamente il rosa, il viola, il marrone e gli altri colori sono classici, un po’ come quelli che ritroviamo anche nelle proposte di altri brand.

Proprio per le nuance scelte è stata però definita una copia di altre palette che, in base a ciò che ho letto, son piaciute molto.

Dunque, sono tutte simili ma belle o tutte simili e banali?

Personalmente raggruppo le palette in due categorie, “Basic” e “Strong”. Quelle basic hanno una selezione di colori “normali”, quindi più portabili e facili da abbinare. Quelle strong presentano polveri “power”, che fanno brillare gli occhi anche se poco portabili. Queste ultime, molte volte, vengono criticate e “scartate” proprio per l’impossibilità di utilizzarle.

La Feline Dreams è disponibile sul sito ufficiale Neve Cosmetics ad un prezzo lancio di 28.73€. Inoltre, in occasione del Black Friday il brand sconta del 15% tutto il catalogo e propone spedizioni a 0.99 centesimi.

Per chi fosse interessato, alla promo già presente sul sito, si aggiungerà un ulteriore 10% di sconto se inserite il codice DANIELA10.

Inci: Clicca QUI 

Quantitá: 12 x 1gr

Costo: 33.80€ (Prezzo non scontato)

View this post on Instagram

Feline dreams😺 Follow @fashionably_official for more Sguardo intenso, sfumature strong e quel tocco di luce che non deve mai mancare nei miei make-up. Ho scelto di presentarvi così la Feline dreams, la artdiary palette di @nevecosmetics La sua uscita, poco prima della corsa ai regali di Natale e in pieno Black Fiday, vi autorizza a comprarla, è il destino che vuole così😹😹!!! _ _ _ _ _ _ _ #wakeupandmakeup #eyecloseup #smokeyeyes #cutcrease #eyebrowsonfleek #greyeyes #blending #blendingeyeshadow #falselashes #wearebrows #swatches #undiscovered_muas #makeuppassion #bblogger #beautycommunity #beautyguru #eyes #glow #lashes #glowup #NeveCosmetics #makeuppalette #eyeshadowpalette #felinedreams

A post shared by Daniela Vitiello (@fashionably_official) on

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here