Giù dai tacchi, la Moda Estate 2015 promuove slippers e ballerine

0
235
Carven via Facebook

Durante il giorno non calzo mai tacchi alti, prediligo calzature più confortevoli come sneakers o sandali flat, che mi permettono di camminare in modo più disinvolto, senza dovermi preoccupare di crepe lungo la strada o dei fastidiosi sanpietrini. Nonostante scelga scarpe pratiche, non acquisto mai ballerine, non rispecchiano i miei gusti ed alcuni modelli li trovo, addirittura, poco femminili. Ahimè però la Moda Estate 2015 le promuove insieme alla slippers.

Questi modelli hanno invaso le passerelle ed hanno conquistato splendide star come Jessica Alba e Jennifer Lopez. Entrambe hanno scelto di abbinarle in outfit casual, ma c’è anche chi le ha indossate con mini dress. E’ il caso di Olivia Palermo, che ha sfoggiato un abitino con slippers in velluto con fiocco a contrasto. Sebbene non siano tra le mie scarpe preferite, è impossibile negare quanto siano facili da abbinare, pensando soprattutto agli svariati

Balenciaga
Balenciaga

modelli proposti dall’Alta moda e dai brand low cost.

Se le slippers e le ballerine sono state elette scarpe top della Moda Estate 2015, il merito è di nomi illustri come Balenciaga, che propone modelli classici con borchie in metallo argentato ed altre più ricercate con doppio laccio. Anche Michael Kors e Celine fanno indossare scarpe flat alle modelle, che le sfoggiano con outfit in stile chic bon ton.

I modelli flat conquistano dunque il panorama estivo, ma non eclissano i sandali. Questi ultimi, proprio come slippers e ballerine, possono essere sfoggiati di giorno con outfit casual e di sera con mise ricercate e più elegante.

Personalmente non cederò a questa moda, continuerò a calzare solo sandali flat, sarò l’unica?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here