Autunno/inverno 2015-2016, il ritorno dei pantaloni a palazzo e delle zampe d’elefante

1
53
Fonte Mango
Fonte Mango

La moda per i mesi freddi ci riporta nel passato e, nello specifico, negli anni ’70, quando le donne prediligevano pantaloni a palazzo e le zampe d’elefante che, a dirla tutta, hanno caratterizzato anche parte della mia infanzia. Per l’Autunno/inverno 2015-2016 ci sarà quindi il grande ritorno di queste due mode ma, attenzione, per poterle seguire andranno rispettate alcune “regole”.

Fonte Mango
Fonte Mango

I pantaloni a palazzo sono indicati per chi ha la fortuna di superare il metro e settanta di altezza, al di sotto di questi centimetri si rischia di schiacciare la figura. Inoltre è importante saper portare tacchi alti, ricordate: i pantaloni a palazzo non vanno d’accordo con ballerine e sneakers!! Detto ciò posso anche elencare i pregi di questa moda, che sono l’evidenziare la vita e le game che, per chi le ha chilometriche, saranno in primo piano.

L’outfit perfetto vede i pantaloni a palazzo abbinati a maglie inserite all’interno, in modo da evidenziare maggiormente i fianchi e la vita.

 

Fonte Bershka
Fonte Bershka

Dopo un breve resoconto sul ritorno di questa moda, è tempo di parlare anche dei pantaloni a zampa d’elefante. Terminato il lungo letargo rivedono la luce e conquistano le passerelle dell’Alta Moda. L’Autunno/inverno 2015-2016 sarà caratterizzato dalla loro presenze e qualcosa mi dice che in tante saranno molto felici di poterli nuovamente sfoggiare.

Come accade per ogni moda sarà possibile trovare il modello perfetto a prezzi low cost e non. (Le foto mostrano alcune proposte firmate Mago, Bershka e Motivi per l’Autunno/inverno 2015-2016).

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here