Moda capelli 2016, tagli corti ed acconciature spettinate

0
578

La mia innata passione/ossessione per i capelli lunghi risulterà Out nel corso del 2016, in quanto la moda capelli prevede tagli molto corti. Addio alle folte chiome, per essere al passo con i tempi bisogna darci un taglio ma, come per tutti i trend, anche questo ha delle “regole” ben precise. Non parliamo di semplici tagli corti, ma di carrè rivisitati in chiave moderna.

L’acconciatura dal sapore retrò torna in auge e conquista tutte le donne che hanno voglia di cambiamento. Tra le più belle ad aver sfoggiato il carré è impossibile non citare Therese Salemi che, di recente, è apparsa sul suo blog con un new look decisamente cool!! Taglio corto e alla moda anche per Irene Buffa, perfetta e sempre al passo con i tempi.

Per essere cool nel 2016 però non servirà dire addio alla lunga chioma, basterà seguire alcuni consigli modaioli. La frangetta è un dettaglio decisamente “In”, come quella delle splendida Nunzia Cillo. Il ciuffo laterale le sfiora il viso, ma non nasconde quegli occhi profondi e comunicativi. Per chi invece non ama la frangia, va bene la riga, centrale o laterale, un po’ di schiuma sulle punte e quei ricci ribelli che si creeranno saranno la chiave per entrare nella classifica delle persone più trendy.

Fonte Entrophia
Fonte Entrophia

Tra le punte mosse più cool del world web vi sono quelle sfoggiate da Elena Barolo, Sabrina Musco e la rossa Laura Manfredi. Per ottenere curve delicate basterà ricorrere ad un po’ di schiuma o ad un pratico arricciacapelli. Ovviamente questo tipo di acconciatura prevede capelli sciolti, ma la moda va anche a favore di chi desidera raccogliere la chioma.

Uno chignon spettinato o una pratica coda di cavallo saranno le nuove acconciature per il 2016, sfoggiate già da blogger famose come Rossella Padolino, Irene Colzi ed Eleonora Petrella.

Ahimè io sono decisamente demodè, amo la mia lunga chioma, evito di creare acconciature e non opto mai per lunghezze mosse, essendo già fornita di ricci naturalimi rifarò nel 2017!!!

Fashionably

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here