Il freddo e le avverse condizioni climatiche del periodo invernale non potranno impedire alle fashioniste di sfoggiare uno dei must have della moda 2015: l’abito corto. Questo capo farà sentire la sua presenza nei prossimi mesi e, a differenze di altre tendenze, non ci sono “regole” da seguire per poter essere cool con indosso qualcosa di mini.
L’abito corto viene proposto in diversi modelli, si va dal più semplice monocolore a quello a righe, passando per proposte floreali dai toni accesi. Questi ultimi sono davvero di gran tendenza insieme alle stampe geometriche e a quelle astratte. Però non serve esagerare per essere alla moda infatti, bastano anche dei piccoli dettagli sul capo per essere al top. Un esempio è il mini dress a pois, con colletto bianco e mezza manica, firmato Zara.
Una vera fashionista però non ha timore di osare e dunque non possono passare inosservati gli abiti firmati H&M e, in particolare, il modello total black impreziosito da cuori, stelle, baci e rossetti. Stampe decisamente particolari che si adattano ad una ragazza glamour e frizzante. La catena di negozi low cost offre una vasta gamma di mini dress, permettendo a tutte di poter acquistare il modello più adatto al proprio stile.
Ovviamente le proposte low cost seguono quelle dell’Alta moda. I grandi stilisti propongono abiti corti molto ricercati, ma non mancano modelli più sobri come quelli che portano la firma di Mango. Il brand ha creato una collezione invernale molto femminile e raffinata. Tra tutti i capi presentati non passa inosservato il mini dress manica lunga impreziosito da sottili linee bianche verticali, non il classico gessato, ma qualcosa di più sprint e moderno.
Insomma l’abito corto sarà onnipresente, ma voi cosa ne pensate di questa moda?
Io, visto che non ho il fisico, lo indosso con i jeans o i leggins
Ti confesso che lo indosso anch’io con i leggins, solo in estate mi lascio andare 😛
Sorry sono Chiara & Valentina Bijoux