Unbelieva Brow di L’Orèal Paris | Swatches e Review

0
4511
Unbelieva Brow

A grande richiesta ho acquistato Unbelieva Brow, gel per sopracciglia proposto da L’Orèal Paris. Negli ultimi mesi il prodotto ha conquistato il web e, ovviamente, non è passato inosservato a me e a voi che mi seguite, tanto da avermi richiesto una review.

Per chi non lo conoscesse, Unbelieva Brow è un gel per sopracciglia a lunga tenuta.

  • 2 giorni di tenuta
  • 92% dichiara sopracciglia più spesse e piene
  • 81% dichiara che resiste a tutto
  • Waterproof
  • No Transfer
  • Anti-sbavatura
  • A prova di sudore

Unbelieva Brow

Vediamo se tutte le promesse sono state mantenute.

Grazie alla consistenza “gommosa” e non estremamente liquida, il gel risulta facile da utilizzare. Una volta applicato, impiega poco più di un minuto ad asciugarsi completamente e ciò permette di lavorare il prodotto con facilità.

Una volta asciutto ho provato a sfregare le sopracciglia, sia in modo delicato che più aggressivo, al fine di testarne la resistenza. L’ Unbelieva Brow non ha ceduto a questo test, permettendomi di mantenere una forma perfetta.

Nel corso della giornata non ho prestato particolare attenzione alle sopracciglia. Ho più volte passato le mani sul viso, fatto una doccia e, in un particolare evento, ho anche sfregato il gel con le lacrime. In tarda serata non è mancata la solita routine pre-sonno che, ovviamente, prevede anche l’utilizzo di un prodotto struccante.

L’ Unbelieva Brow non è stato rimosso ma, a contatto con l’acqua tiepida, in alcuni punti il colore è sbiadito. La forma è rimasta intatta e, per il prodotto sciolto un po’ su fronte e palpebra fissa, è bastato un cotton fioc per rimuovere ogni residuo.

Il risveglio è stato molto piacevole, nonostante abbia strofinato il volto sul cuscino, nel corso della notte, il gel non è andato via. In fase di trucco è bastato pettinare le sopracciglia con un apposito pettinino (Che trovate all’interno della confezione) e ritoccare le estremità laterali, leggermente sbiadite.

A dispetto di quanto indicato sulla confezione, ho scelto di testare il gel in modo estremo, tenendolo per 3 notti e 4 giorni. Ho riscontrato un’ottima resa del prodotto, che è stato rimosso da me in fase di struccaggio.

Per rimuoverlo basterà un dischetto di cotone imbevuto con dello struccante bifasico. Massaggiate le sopracciglia delicatamente, altrimenti il gel potrebbe strapparvi qualche peletto.

Consigli sull’utilizzo: il gel si presenta in un packaging in plastica rigida con un applicatore in spugna simile a quello dei rossetti liquidi. Personalmente non lo trovo pratico per applicare il prodotto, quindi posiziono una quantità di gel sul dorso della mano o su una tavolozza per make-up e lo prelevo con un pennellino angolato (Sul packaging secondario sono riportati i tre step per utilizzare al meglio il prodotto).

Unbelieva Brow

Il prodotto, nonostante gli innumerevoli pareri discordanti, ha soddisfatto le mie aspettative e, per tale motivo, mi sento di consigliarlo. Lo utilizzo per riempire i piccoli buchetti e per dare una forma perfetta alle sopracciglia, e trovo l’effetto finale molto naturale e gradevole.

L’unica pecca è stata riscontrata solo nella scelta della colorazione. Personalmente l’ho acquistato on-line dopo aver swatchato, in store, le tonalità che potevano avvicinarsi a quella perfetta.

La scelta è ricaduta su Dark Brunette. Sebbene Brunette apparisse perfetta, in fase di swatches ho riscontrato un sottotono grigio che mi ha spinto a scegliere una colorazione lievemente più scura.

Unbelieva Brow

Inci: Aqua / Water, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Polymethylsilsesquioxane, Peg-10 Dimethicone, Butylene Glycol, Silica, Disteardimonium Hectorite, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Glyceryl Polyacrylate, Ethylhexylglycerin, Polyhydroxystearic Acid, Sorbic Acid, Galactoarabinan, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, [+/- May Contain, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77891 / Titanium Dioxide.

Quantità: 3.4ml

Costo: Circa 17€ (E’ spesso reperibile, anche on-line, a costi più bassi)

Nota bene: I due giorni di tenuta sono stati dichiarati dopo un test di auto valutazione su 100 donne, di conseguenza, come per ogni prodotto di cosmetica, non è detto che i risultati siano uguali per tutte. Condizioni, utilizzi differenti, tipi di pelle etc.. possono influire sulla resa.

Previous articleLe ciglia finte di visone sono Cruelty-free?
Next articleCover Stick Foundation | Swatches, Review e Comparazioni
Capelli ricci e rossi ed una passione smisurata per glitter ed illuminante. Nel Beauty world ho scelto d'inserirmi con proposte insolite, così da mostrare agli utenti qualcosa di pazzo e diverso dal solito. A tanta follia unisco la parte più seria e professionale di questo lavoro, ossia recensioni dettagliate ed utili per i miei lettori. Benvenuti nel mio mondo e, ricordate, la passione fa volare alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.