Sun Stripping, what is it? – Tutorial

4
88
Sun Stripping

Dopo il contouring e lo strobing, arriva il Sun Stripping, tecnica sicuramente molto diversa e meno complessa da realizzare rispetto alle altre due. L’effetto è quello di un viso baciato dal sole, che assume un naturale colorito rosato di chi ha trascorso qualche ora in spiaggia. Ma come si realizza il Sun Stripping e cosa serve?

Per il Sun Stripping vi servirà un blush (Per un effetto più naturale, vi consiglio di utilizzare un blush opaco), un pennello a taglio trasversale ed uno grande da sfumatura. Con il primo pennello distribuite il blush, in senso orizzontale, da guancia a guancia passando per naso. In base alla pigmentazione del prodotto, andrete a regolarvi sulla quantità da applicare in viso.

Con il secondo pennello, sfumate il blush verso le tempie e uniformatelo in modo da ottenere una linea orizzontale rosa. L’effetto finale sarà un po’ impreciso, ma è proprio ciò che vogliamo per avere un effetto di viso baciato dal sole quanto più naturale possibile.

Personalmente sono diverse settimane che realizzo il Sun Stripping e, per quanto semplice sia, trovo che conferisca al make up quel tocco in più che illumina il volto senza appesantirlo. A dimostrarvi che l’effetto finale è davvero naturale, c’è lo stupore del mio fidanzato che, nel vedermi con il look finito, mi ha chiesto come mai il viso sembrasse abbronzato, come se fossi andata al mare… dire che questa tecnica è assolutamente da promuovere 😀

Per la realizzazione del Sun Stripping utilizzo, come già detto, blush opachi ma, tra tutti quelli che possiedo, amo l’effetto conferito da 4 prodotti in particolare.

Pink Sprinkles limited edition “The Simpson”by Mac Cosmetics: Perfetto per un Sun Stripping molto delicato.

Trousse make-up artist by Elf cosmeticsGrazie alle diverse tonalità di blush è possibile realizzare Sun Stripping dalle diverse intensità

01 Old rose by Labo Suisse: Mixo entrambe le colorazioni, facendo attenzione a prelevare poco prodotto, poichè estremamente pigmentate.

Cheek contour duo palette “Ginger&Pepper” by Nyx cosmetics: Mixo il blush e l’illuminante per un effetto finale luminoso ma ugualmente naturale.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here