SPF 50 Face Water Gel di Mulac Cosmetics | Recensione

0
735
SPF 50

Siete alla ricerca di un SPF 50 per il viso da applicare anche sotto al make-up? In questo articolo troverete la soluzione perfetta firmata Mulac Cosmetics

Proteggo sempre il viso con un SPF 50 ma, strano a dirsi, nonostante tutte le proposte presenti sul mercato, ho sempre fatto fatica a trovare una crema che fosse compatibile con il make-up. Tutte risultavano eccessivamente unte, difficili da far assorbire e così grassose da rendere impossibile l’applicazione di altri prodotti. Mulac Cosmetics ha però risolto tale problema dando vita alla SPF 50 Face Water Gel.

A fine articolo troverete il test per scoprire qual è il vostro Fototipo
SPF 50 Face Water Gel

La SPF 50 Face Water Gel di Mulac Cosmetics è una “fotoprotezione giornaliera anti-inquinamento”. Grazie alla texture fresca e leggera può essere applicata come ultimo step prima del make-up ed è adatta ad ogni tipologia di pelle. Ideale anche per quelle sensibili, grasse e miste.

Inci: Clica QUI 

Quantità: 50ml

Costo: 19.99€

Opinioni personali

Che sia inverno o estate, proteggo (Ed anche voi dovreste!!) sempre la pelle dai raggi del sole. Di creme e marche ne ho provate davvero tante nel corso degli anni ma, se molte di quelle corpo mi hanno soddisfatta, non posso dir lo stesso di quelle viso.

Eccessivamente grasse, difficili da lavorare, pastose e, fattore comune a tutte, la comparsi di un’antiestetica scia bianca post applicazione.

Fattori negativi che andavano ulteriormente ad enfatizzarsi in caso di applicazione del make-up.

La svolta è però arrivata alcuni anni fa, quando Mulac Cosmetics lancia sul mercato la SPF 50 Face Water Gel. Una crema con fattore di protezione alto che può esser utilizzata come base giornaliera pre trucco, al mare o per attività all’aria aperta.

Texture fresca e leggera, si assorbe con facilità, non crea la tanto odiata patina bianca e non interferisce con l’applicazione del make-up. Caratteristiche eccellenti che non vanno però a contrastare l’azione di SPF.

Come si applica?

Al fine di garantire una massima resa della SPF 50 Face Water Gel, è bene applicarla seguendo le regole delle creme solari.

Ecco alcuni consigli utili per l’applicazione:

  • Zone di utilizzo: viso – collo – décolleté
  • 2mg per cm quadrato di pelle (Circa 3gr per viso e collo. Equivalenti a un cucchiaino)
  • Per esposizione diretta al sole, applicare frequentemente la crema (Circa ogni due ore oppure dopo il bagno o aver sudato) al fine di garantirne l’azione
  • In caso di utilizzo prima del trucco, applicarla come ultimo step prima del make-up
  • Va applicata tutto l’anno, fatta eccezione per quando ci si trova in luoghi chiusi o dove si è riparati dai raggi del sole
La consiglio?

La SPF 50 Face Water Gel, ad oggi, è l’unica crema con fattore di protezione che sento di consigliare. Texture perfetta, leggera e amica del make-up, protezione garantita e packaging comodo per portarla sempre in borsa.

Inoltre, a dispetto di quanto accadeva con SPF di vari competitor, con la Face Water Gel di Mulac non sono mai comparse micro bollicine, soprattutto nella zona della fronte, a cui spesso ero soggetta a causa di texture troppo aggressive e grassose.

La consiglio nonostante il prezzo possa apparire alto. Ho investito così tanti soldi in prodotti che hanno deluso le mie aspettative, da risparmiare ugualmente comprando spesso la crema Mulac Cosmetics.

Spero che questa recensione vi sia utile🖤

Abbronzatura e Fototipo: cosa c’è da sapere e Test “Che Fototipo sei”

 

Previous articleAcrygel – la mia esperienza con Neonail
Next articlePreferiti del periodo – Notino Edition #1
Capelli ricci e rossi ed una passione smisurata per glitter ed illuminante. Nel Beauty world ho scelto d'inserirmi con proposte insolite, così da mostrare agli utenti qualcosa di pazzo e diverso dal solito. A tanta follia unisco la parte più seria e professionale di questo lavoro, ossia recensioni dettagliate ed utili per i miei lettori. Benvenuti nel mio mondo e, ricordate, la passione fa volare alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.