Sorgente Natura, Penne biologiche con salmone, pomodorini e panna

13
313
Sorgente Natura

Quest’oggi mi rimetto ai fornelli e vi propongo una nuova ricetta. Grazie al sito Sorgente Natura ho avuto la possibilità di provare, per la prima volta, della pasta biologica a base di semola di grano duro italiano bio. Il sito web offre un ampio shop di prodotti Biologici Naturali, suddiviso in 12 categorie ben strutturate: Alimentazione, Bevande, Condimenti, Integratori Naturali, Cura del Corpo, Casa Ecologica, Salute e Benessere, Oggettistica, Abbigliamento Naturale, Linea Madre-bambino, I nostri amici animali, Gioielli e Accessori.

Sorgente NaturaLa pasta ricevuta da Sorgente Natura è del marchio “Sempre più il mio bio”, Made in Italy e certificato Bio. Il formato che ho scelto sono delle classiche penne rigate, che si presentano in confezione da 500 gr il cui costo è di 1,92€ (QUI il link diretto). Come già scritto, questa è stata la mia prima volta con una pasta biologica e confesso di essere rimasta molto soddisfatta. Il prodotto cuoce nei tempi indicati sulla confezione (Non scuoce con facilità) ed ha un’alta digeribilità. Son così entusiasta da voler assolutamente provare altri tipi di pasta biologica, come quella di Kamut e di legumi.

In attesa di gustare nuovi tipi di pasta, vi lascio alla ricetta delle penne con salmone, pomodorini e panna.

Ingredienti:

  • 80 gr di penne di grano duro
  • 80 gr di salmone fresco
  • 3 pomodorini
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • Sale ed olio extravergine di oliva q.b.

Posizionate una pentola contenente dell’acqua su un fuoco. In una padella versate un filo di olio extravergine di oliva, aggiungete il salmone fresco tagliato a dadini piccoli e lasciateli cuocere a fuoco dolce.

A metà cottura unite i pomodorini tagliati a dadini e salate il tutto. Di tanto in tanto mescolate con un cucchiaio di legno e, appena il condimento sarà pronto, unite la panna da cucina.

A questo punto l’acqua avrà raggiunto il bollore, quindi versate la pasta, salate e lasciatela cuocere per 5-7 minuti come riportato sulla confezione. Trascorso questo tempo scolate le penne, unitele al condimento ed amalgamate il tutto su un fuoco medio per pochi attimi.

Sorgente Natura

Ringrazio ancora Sorgente Natura per avermi omaggiato con questo squisito prodotto ed anche per i numerosi campioncini inseriti all’interno della confezione 🙂

13 COMMENTS

  1. Mi piace questa ricetta io solitamente faccio pennette panna e salmone ma la prossima volta aggiungerò anche i pomodorini sono curiosa si provarla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here