Solari & Co., le creme e i prodotti da portare in spiaggia

0
342

Per mesi ho sognato il mare, dopo lunghe e interminabili giornate di freddo e pioggia, è finalmente giunto il momento di concedermi settimane all’insegna di sole e tintarella. Finalmente smetterò di essere scambiata per Casper il fantasmino e acquisirò un colorito ambrato che, ovviamente, sarà frutto di una sapiente esposizione al sole.

A tal proposito voglio parlarvi delle creme da portare in spiaggia, solari, oli e tutto ciò che può essere utile per prevenire scottature, macchie della pelle e conseguenze molto più gravi.IMG_7462

Ogni anno mi capita di aggiungere un prodotto nuovo al mio beauty da spiaggia e, spesso, testo solari mai provati.

Quest’anno ho deciso di acquistare i famosi prodotti della Hawaiian Tropic, optando per un solare con fattore di protezione 30 ed una crema dopo sole idratante con gel d’aloe vera, con azione lenitiva.

Dopo averli utilizzati mi associo a tutte le recensioni positive, ed aggiungerei che il brand va premiato per le profumazioni paradisiache e la cura del packaging.

La protezione la applico prima e durante l’esposizione al sole, affinché la mia pelle sia sempre protetta, al fine di evitare conseguenze poco piacevoli.

Terminata la giornata al mare, idrato la pelle con la crema doposole. Prima di stenderla elimino i residui di sale e sabbia con una salviettina al profumo di menta lanciata sul mercato da Bilboa. L

o stesso brand propone anche delle salviette con acceleratore di abbronzatura al profumo di cocco, che solitamente applico su pancia, gambe e braccia.IMG_7464

Un altro prodotto nuovo che porto in spiaggia è l’olio spray, un abbronzante intenso al cocco che non utilizzo sul corpo ma sui capelli, in quanto gli ingredienti contenuti permettono di proteggerli e idratarli.

E’ facile intuire che il prodotto è nato per essere applicato sulla pelle ma, se proprio vorrete utilizzarlo, vi consiglio di stenderlo sopra il solare e, soprattutto, in zone non delicate come viso e decoltè.

Proteggersi durante l’esposizione solare è importante, utilizzare dei solari vi permetterà di abbronzarvi in modo graduale senza rovinare la pelle.

Utilizzate i solari?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here