Smokey eyes e labbra super definite

1
445

Lo scorso weekend ho testato dei nuovi cosmetici, alcuni ricevuti in regalo (I love You my love) ed altri acquistati da me. In particolare ero curiosa di provare due prodotti per labbra, un gloss super pigmentato ed una matita che ridefinisce il contorno e impedisce le sbavature. Essendomi concentrata sulla bocca ho deciso di creare un classico smokey eyes e, pensando a Natale, ho utilizzato alcune tonalità di rosso e tutti ombretti shimmer.

Fashionably

Su tutta la palpebra mobile ho applicato un matitone borgogna ricco di riflessi, l’ho sfumato soprattutto verso l’angolo esterno e l’ho picchiettato con un ombretto ramato. Su tutta la palpebra ho poi steso un ombretto shimmer sui toni del grigio chiaro.

Nell’angolo esterno ho invece creato uno smokey utilizzando un marroncino chiaro ed un nero intenso leggermente shimmer. Con un pennello da sfumatura ho lavorato entrambi i colori, portandoli anche verso la palpebra fissa. Su quest’ultima ho poi steso un ombretto matte chiaro. Per intensificare lo sguardo ho creato una linea di eyeliner utilizzando una matita black molto scrivente.

Per completare il trucco occhi ho applicato tanto mascara ed ho riempito le sopracciglia con un’apposita matita.

Terminato lo smokey eyes sono passata al trucco viso; sulle occhiaie ho steso un correttore molto chiaro, mentre su tutto il viso ho applicato un nuovo fondotinta (La pelle risulta perfetta e levigata (Confesso di non avere troppi problemi, come brufoli, macchie e rossori), si stende facilmente e non svanisce in poche ore). Ho fissato il tutto con la solita cipria trasparente ed ho colorato le gote con un blush rosato molto chiaro.

La parte migliore però è stato il trucco labbra. Volendo utilizzare un nuovo gloss, ho pensato di abbinarci una matita color burro. Con quest’ultima ho delineato il contorno ed ho poi riempito le labbra con il gloss, che le ha rimpolpate e rese ancora più grandi (Adoro!!!).

La matita ha definito al meglio le labbra e, essendo multifunzione, potrò utilizzarla sia per coprire le piccole imperfezioni, come brufoli e rossori, sia all’interno dell’occhio come una classica eye pencil. Conoscevo l’alta qualita’ di questo particolare prodotto, ma dopo averlo utilizzato posso affermare di non poterne piu’ fare a meno (La matita burro e’ perfetta anche per rossetti a cui non riuscite ad abbinare una lip pencil).

Insomma, promossa a pieni voti!!!

Fashionably

I prodotti utilizzati:

  • Base palpebra mobile: Jumbo eye pencil nella colorazione Rust by Nyx Cosmetics
  • Ombretto rosso/rame: Miss by Mulac Cosmetics
  • Ombretto chiaro shimmer: On shimmer by Mulac Cosmetics
  • Sfumature angolo esterno: mix Toast ed Off by Mulac Cosmetics
  • Ombretto palpebra mobile: On matte by Mulac Cosmetics
  • Eyeliner: Eye and eyebrow pencil SPE 901 Black noir by Nyx Cosmetics
  • Mascara by Mi-Ny
  • Matita sopracciglia: Manga Brows Neve Cosmetics nella colorazione Rich brown & Black brown (Per castane scure, mogano e more in genere) by Neve Cosmetics
  • Correttore: fake up under eye corrector tonalità light by Benefit Cosmetics
  • Fondotinta: Dream Satin Liquid tonalità Sand by Maybelline
  • Blush: Pink Sprinkles limited edition “The Simpson”by Mac Cosmetics
  • Contorno labbra: Wonder Pencil tonalità Medium by Nyx Cosmetics
  • Labbra: Vamplify lipgloss nella colorazione Peer Pressure by Mac Cosmetics

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here