Pink Hair, nuova moda o grande ritorno?

0
1295
Pink Hair

Ultimamente non è così raro vedere una ragazza dai Pink hair, splendide chiome principesche che, a dirla tutta, non fanno parte di una nuova moda, bensì di un grande ritorno. Chi non ricorda la spumeggiante P!nk agli esordi con quel taglio cortissimo tinto di rosa o fucsia. Ed ancora, per le nostalgiche dei cartoni anni ’80, la capigliatura rockettara di Jem e le Holograms.

Pink Hair
Cara-Kendall (CaKe) via Twitter

Per diverso tempo però le chiome rosa sono un pò sparite, fino ai giorni nostri, dove sono tornate più aggressive che mai. La scorsa estate l’ormai ex modella e futura stilista Cara Delevingne ha abbandonato per un pò il biondo per far spazio ad un delicato Pink che, a mio avviso, le donava davvero tanto. Portando invece un esempio più recente, vi cito la simpaticissima Giulia Casadei, nota al pubblico di Youtube come Queen Bee Make up.

La giovane, dopo aver sfoggiato per alcune settimana un grigio alla Elsa di Frozen, ha ripreso in mano colore e pennello ed ha tinto i capelli di un viola/fucsia che, da qui a qualche shampoo, diverrà un perfetto pink! Confesso di averla preferita in versione grey, ma invidio la sua voglia di cambiamento… a me già tremano le gambe per aver proposto al parrucchiere delle ciocche fucsia!

Pink Hair
Queen bee make up via Instagram
Pink Hair
Queen bee make up via Instagram

Parlando di Giulia è impossibile non citare l’amica (Direi più sorella acquisita) Gloria, conosciuta sul tubo come Gloria Fair, la ragazza dai capelli colorati 🙂 Ricordo di averla vista, per la prima volta, all’evento inaugurale di Mulac Cosmetics riservato a blogger, youtuber e giornalisti. Son passati quasi due anni da quel giorno e, ancora oggi, quando voglio far capire al mio fidanzato che mi riferisco ad un suo video, gli dico: “La ragazza con i capelli colorati seduta davanti a me!“.

Insomma, è chiaro che Gloria ed i suoi capelli son difficili da dimenticare. Parlando di pink hair, anche lei, in passato, ha sfoggiato questa tonalità, che la faceva tanto somigliare alla dolce Memole.

Pink Hair
Gloria Fair via Facebook
Pink Hair
Gloria Fair via Facebook

Sicuramente scegliere di passare da un colore “normale” ad uno crazy come il rosa, è un cambiamento drastico, ma se si ha voglia di giocare con i proprio capelli ed essere alla moda, questo è una nuance da provare assolutamente!!

Da buona fashion blogger che segue la moda, ma non la applica troppo, continuo a giocare con il mio amato rosso e, se in fine prenderò il coraggio a due mani e deciderò di tingere qualche ciocca di fucsia, sarete le prime ad essere informate 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.