Make up scintillante, sguardo intenso e labbra rosse

0
156

Quotidianamente non applico alcun tipo di make up sul viso, mentre per uscire prediligo un look nature, ricreato con pochi prodotti.

Però, di tanto in tanto, mi piace realizzare trucchi strong, nei quali carico gli occhi con sfumature scure e risalto le labbra con rossetti o tinte dal finish matte.

Visto che il weekend è alle porte, ho pensato di proporvi un make up scintillante, con labbra rosse in primo piano e sguardo intenso.

La creazione del look non mi ha rubato molto tempo ma, essendo basato su un minuzioso lavoro di sfumature, vi consiglio di non ricrearlo quando avete pochi minuti a disposizione.

Fatta questa premessa, vi spiego come ho creato il make up iniziando dagli occhi:

Con un pennello da sfumatura piccolo ho prelevato, poco per volta, l’ombretto shimmer nero.

Applicandolo in punta l’ho sfumato verso l’esterno, creando una sorta di “V”, e verso IMG_6884l’interno, fino ad arrivare a metà della palpebra mobile (L’intensità del colore varia in base ai vostri gusti, per un risultato extra black potrete aggiungere dell’altro ombretto).

Terminata la sfumatura, ho prelevato dell’ombretto grigio con un pennello pulito e ho lavorato il prodotto da metà palpebra mobile fino al dotto lacrimale.

Nella parte centrale, dove si congiungono i due colori, ho sfumato bene affinché non ci fosse un netto contrasto ma un graduale passaggio di nuance.

Ottenuto l’effetto desiderato, ho applicato un ombretto chiaro matte sulla palpebra fissa.

Nella rima interna dell’occhio ho invece applicato un kajal nero che ho fissato con lo stesso ombretto shimmer utilizzato per la sfumatura. In ultimo ho ricreato una codina con un eyeliner in penna. Sulle ciglia ho applicato un mascara dall’effetto drama, per donare maggiore intensità allo sguardo.

Un trucco occhi così luminoso mi ha spinto a scegliere un rossetto rosso matte, il più classico dei colori che si presta a make up di ogni tipo. Sulle guance invece ho steso un velo di blush rosato, così delicato da sembrare un rossore naturale.

Pochi passaggi e il trucco è pronto, se siete interessate a conoscere i prodotti utilizzati, di seguito li troverete elencati:

– Ombretto nero: “Off” Palette Differentt by Mulac

– Ombretto grigio: “On” shimmer Palette Differentt by Mulac

– Ombretto chiaro: “On” matte Palette Differentt by Mulac

– Eyeliner: Precision Eyeliner by Mulac

– Kajal: MyBest Kajal by Layla Cosmetics

– Mascara: MyBest Mascara by Layla Cosmetics

– Rossetto: Ruby woo by Mac Cosmetics

– Blush: Pink Sprinkles limited edition “The Simpson”by Mac Cosmetics

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here