Make up anni ’80, l’ombretto azzurro non è tabù!

0
6

Alcuni giorni fa ho ricevuto alcuni prodotti firmati Just cosmetics, nuovo brand di cosmetica dall’alta qualità, dalla texture innovativa e con una particolare attenzione alle ultime tendenze (Offrire delle limited edition ogni tre mesi). Con la campionatura inviatami ho realizzato un make up anni ’80, per il quale ho rispolverato l’ombretto azzurro (Ahimè il pacco contenente i prodotti è stato sicuramente mal trasportato dal corriere e proprio l’ombretto ne ha pagato le conseguenze) che, per chi se lo stesse chiedendo, non è affatto un tabù, anzi se ben usato è davvero fantastico.

Fashionably

Per il make up occhi ho applicato un matitone bianco su tutta la palpebra mobile e l’ho picchiettato con l’ombretto azzurro. In punta ho steso un ombretto chiaro shimmer per dare un tocco di luce. Nell’angolo esterno ho invece sfumato un marroncino scuro ed un classico nero, ottenendo una leggera ombra, mentre su tutta la palpebra fissa ho applicato un ombretto chiaro matte. Con l’eyeliner nero ho realizzato una linea sottile che ho ispessito in punta per intensificare lo sguardo.

Fashionably

Per le ciglia ho utilizzato il mascara ricevuto di un blu scuro davvero bello, che mi ha colpito per la particolare formula, che permette di ottenere un effetto drama spettacolare, non facile da ottenere con prodotti di altri brand. Un altro prodotto che mi ha fatto innamorare è il blush, si dosa alla perfezione, dona alle gote un colorito naturale e non sfuma in poche ore.

Per concludere il make up ho utilizzato questo lipstick liquido rosa Barbie. Il colore è intenso e la coprenza è decisamente alta ma, essendo molto corposo, ho prelevato pochissimo prodotto alla volta con l’apposito applicatore (Per chi ha labbra sottile consiglio di applicare il prodotto con un pennello).

Il make up realizzato con i prodotti Just cosmetics è durato per un’intera serata ed ha soddisfatto le mie aspettative. L’unica pecca l’ho riscontrata nell’ombretto, che ho dovuto picchiettare alcune volte per ottenere un colore più omogeneo. Non posso comunque bocciarlo completamente sia per la resa impeccabile sia perché temo che questa sia una conseguenza dello sgretolamento della cialdina.

I prodotti utilizzati:

  • Base palpebra mobile: matitone Jumbo nella tonalita’ Milk by NYX Cosmetics
  • Ombretto azzurro: Magic Chrome eye color by Just cosmetics
  • Dotto lacrimale: “On” shimmer by Mulac Cosmetics
  • Sfumature angolo esterno, mix: Coffee ed Off by Mulac Cosmetics
  • Palpebra fissa: “On” matte by Mulac Cosmetics
  • Eyeliner: Precision eyeliner by Mulac Cosmetics
  • Mascara: Mascara volume by Just cosmetics
  • Blush: Cheek & Glow blusher by Just cosmetics
  • Rossetto: Ruby Red liquid lipstick by Just cosmetics
  • Matita sopracciglia: Manga Brows Neve Cosmetics nella colorazione Rich brown & Black brown (Per castane scure, mogano e more in genere) by Neve Cosmetics

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here