Il cuore in Toscana, l’inebriante profumo della Lavanda in Toscana

0
204

Alcune settimane fa ho avuto il piacere di conoscere “Il cuore in Toscana”, sito di vendita online a conduzione familiare, che offre tutti prodotti non reperibili nella grande distribuzione. Il loro spazio web manderebbe in estasi qualunque donna grazie alle diverse linee cosmetiche naturali, mentre con le specialità alimentari farebbe impazzire tutti i buongustai. Personalmente ho avuto la fortuna di ricevere due prodotti della linea “Lavanda in Toscana”.

L’inebriante profumo della lavanda ha da subito invaso il mio appartamento, entrambi i prodotti hanno una fragranza molto naturale e delicata, merito anche della speciale formulazione priva di parabeni, sls, oli minerali e profumi sintetici. In quest’articolo vi parlerò del Profumo e del sapone liquido.

Il profumo, il The Sun – Eau de Parfum alla lavanda (100 ml), è piacevole e fresco. La fragranza di lavanda avvolge la pelle e persiste per molto tempo, ma la profumazione non è di quelle stucchevoli. Come ogni Eau de Parfum, non è consigliabile un’applicazione diretta su abiti o pelle, bisogna lasciarsi colpire da qualche spruzzo giunto da una distanza di circa 10 cm.

Oltre a questa piccola attenzione si consiglia anche di applicare alcune gocce di profumo nelle zone più calde del corpo, braccia, polsi e tempie al fine di permettere alla fragranza di penetrare nella pelle creando un piacevole strato profumato.

Il sapone liquido alla lavanda toscana (500 ml), proprio come il profumo, vanta una formulazione impeccabile, impreziosita dalla presenza dell’olio essenziale di lavanda officinale, al quale è stato aggiunto la lavandula hybrida. Quest’ultimo dona al prodotto un’azione protettiva, mentre l’altro è artefice della consistenza morbida e cremosa.

Confesso di essere stata inizialmente scettica, non pensavo di poter restare così sorpresa da un sapone liquido. Già la prima applicazione è servita però a farmi ricredere. E’ bastata una noce di prodotto per lavare a fondo le mani che, subito dopo il risciacquo, sono apparse morbide e decisamente elastiche. Essendo privo d’ingredienti nocivi, lo utilizzo quotidianamente e, oltre a non aver avuto alcun tipo di conseguenza (Eritemi, allergie etc…), non posso più fare a meno di quella paradisiaca profumazione di lavanda che mi accompagna per le ore successive.

Consiglio il sapone liquido a chi ha mani eccessivamente secche e soggette alle dolorose screpolature che si creano nei mesi invernali.

Entrambi i prodotti e molto altro ancora, sono disponibili sul sito www.ilcuoreintoscana.it e, su acquisti di minimo 20 euro (Spese di spedizioni escluse) è stato offerto a voi lettrici uno sconto di 5 euro, che si ottiene inserendo il codice sconto FASHION5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here