Homemade body scrub con i fondi di caffè

3
562
Homemade body scrub

Alcuni giorni fa, scorrendo la home di Instagram, mi sono imbattuta nella foto di un Homemade body scrub con fondi di caffè, olio extravergine di oliva, zucchero di canna e sale grosso. Ispirandomi a questo prodotto fai-da-te, ho deciso di crearne uno anche io, così da esfoliare un po’ la pelle che, ahimè, trascuro da alcuni mesi. A questa ricetta ho applicato delle piccole modifiche così da renderla perfetta per le mie esigenze.

Per l’homemade body scrub ho mescolato fondi di caffè, zucchero di canna, olio extravergine di oliva, olio di cocco e di rosa mosqueta. Non potendo conservare il prodotto ho preparato una sola dose di scrub regolandomi in base alle mie necessità (Solo per il corpo ho utilizzato due fondi di caffè); tutti gli ingredienti sono stati mescolati insieme fino ad ottenere un composto umidiccio e granulare. Non amando l’odore del caffè ho preferito non utilizzarlo sul viso ma, per la pelle del corpo, questa piccola coccola è servita davvero tanto.

Lo scrub è stato applicato prima della depilazione, così da favorire la fuoriuscita di tutti i peli. Ho steso il prodotto, con un massaggio circolare, su tutto il corpo leggermente inumidito (Essendo molto delicata non applico mai lo scrub direttamente sulla pelle asciutta). La scelta di utilizzare il caffè è data dalla sua grande azione contro la cellulite e la buccia d’arancia, senza dimenticare l’effetto tonificante e rivitalizzante. Gli oli invece hanno azioni antinvecchiamento, antirughe ed idratante. Lasciando lo scrub in posa per alcuni minuti, tutti gli ingredienti si sciolgono formando una cremina che viene assorbita dalla pelle, che acquisisce così una maggiore morbidezza.

Per eliminare i residui di scrub basterà risciacquare con dell’acqua tiepida, continuando a massaggiare la pelle con un movimento circolare. Sin da subito si noteranno i benefici dovuti allo speciale composto homemade, che consiglio di applicare almeno una volta ogni due settimane, per eliminare le impurità e per offrire al vostro corpo un momento di piacere assoluto.

 

3 COMMENTS

  1. non ho mai provato a fare uno scrub in casda poi ancor meno con i fondi del caffe’ ma visto che a casa il caffe non manca mai devo provarlo almeno è bio e so cosa ci metto grazie per la ricetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.