Beauty per le vacanze, la make-up collection resta a casa!

3
279

Preparare la valigia mette in difficoltà la maggior parte delle donne, me compresa! Tutto sembra indispensabile, l’intero contenuto del nostro armadio fa parte della categoria “lo porto, potrebbe servirmi!”ma, in realtà, non utilizzeremo nemmeno un quarto delle cose scelte. Dopo anni ed anni di roba inutile, ho finalmente capito cosa è più giusto mettere nel bagaglio.

Ovviamente anche il beauty per le vacanze va riempito con pochi prodotti, la make-up collection deve restare a casa!

In vista delle vacanze ho pensato di mostrarvi il contenuto del mio beauty anzi, dei miei due beauty, uno per i cosmetici e l’altro per pennelli ed accessori vari ma, entrambi, di medie dimensioni. Personalmente mi è più facile riporre tutto in due pochette differenti, ma la scelta varia in base alle proprie esigenze.

Sicuramente vi consiglio qualcosa di morbido e non troppo rigido affinché sia facile da riporre in valigia.

Una volta scelto il beauty bisognerà stabilire quali trucchi portare e, pensando che già quando siamo al mare o in piscina non utilizzeremo make up, voglio consigliarvi pochi prodotti ideali per la realizzazione di ogni tipo di look.

Nella pochette più piccola ho Beauty vacanze (6)inserito svariati pennelli, da sfumatura, da blush, per i fondi minerali e qualcuno piccolo per l’ombretto e l’eyeliner (Il numero dei pennelli varia anche in base alla durata della vacanza, questi sicuramente vi basteranno per una settimana, lavandoli almeno ogni due giorni).

A questi ho unito degli accessori utili, come limetta, pinzetta per sopracciglia e un paio di forbicine.

Nella pochette più grande ho inserito i cosmetici. La prima cosa che ho scelto è stata una palette contenente ombretti shimmer e matte che permetta la creazione di diversi make up. Restando sempre sul trucco occhi ho scelto matita, eyeliner e mascara nelle colorazioni nera ed azzurra ed una matita bianca.

Per le labbra ho preso l’immancabile burro cacao, un rossetto nude ed uno sul rosa con le rispettive matite, ed una tinta rossa (Se scegliete tutte tinte labbra eviterete anche di portare le matite).

Per il viso invece ho pensato di portare solo un fondo minerale ed una BB cream, un blush rosato e due correttori, uno chiaro ed uno aranciato. Non amando lo smalto sbeccato porto uno uguale a quello che indosso sulle mani con la rispettiva base, mentre come profumo scelgo due piccoli spruzzini al cui interno ho versato la mia fragranza preferita.

Ovviamente, all’interno della pochette dei pennelli inserisco anche alcuni cotton fioc, dischetti di cotone e struccante. Quest’ultimo lo verso in una confezione piccina,  così da non occupare troppo spazio ed anche per i cosmetici tendo a prediligere formati piccoli.

Un beauty da vacanza con diversi tipi di cosmetici è adatto ad una donna che realizza svariati make up, mentre chi predilige look più easy potrà, per esempio, sostituire la palette con qualche ombretto mono e ridurre il numero dei rossetti/tinte labbra, da tre ad uno.

Anche a voi capita di portare l’intero armadio in valigia? 

3 COMMENTS

  1. Io mi trovo benissimo con le ziploc, in viaggio!
    Anche se sinceramente, con queste temperature quasi quasi mi sto chiedendo se non sarebbe più comodo portarmi dietro direttamente una borsa termica! Temo per i miei rossetti!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here