Cocoa Locks
Beauty | Reviews

Cocoa Locks – Chocolate Hairshake | Funziona?

18 aprile 2018

Cocoa Locks

Chocolate Hairshake di Cocoa Locks funziona? Questa è la domanda che tutte voi mi avete posto nell’ultimo periodo e, a due settimane dalla fine del programma mensile, posso dirvi cosa ne penso di questo particolare prodotto e, soprattutto, svelarvi se va davvero ad agire sulla crescita dei capelli.

Cosa promette Cocoa Locks? Una ricrescita più veloce, capelli più forti, sani e lucidi.

 

Incuriosita dalle numerose review positive presenti sul web, son stata davvero felice di poter provare il prodotto ma, prima di accettare la collaborazione con il brand, mi sono assicurata che contenesse ingredienti realmente utili e, soprattutto, non dannosi.

Cocoa Locks propone due tipi di trattamenti mensili: Hot chocolate e Hair Shake.

Entrambi sono polveri al gusto di cioccolato, da mixare con acqua o con un qualunque tipo di latte (Vegetale o vaccino). Andando in contro al caldo, la mia scelta è ricaduta sul Chocolate Hairshake, composto per la preparazione di Shake freddi.

140ml di latte o di acqua a cui aggiungere 2 cucchiaini di polvere al cioccolato, da gustare per colazione o nell’arco della giornata. Il composto contiene ingredienti che vanno a stimolare la crescita del capello ma, ovviamente, andranno ad agire su capelli già presenti sul cuoio capelluto.

Sebbene Cocoa Locks utilizzi prodotti naturali, l’assunzione dei composti potrebbe interferire con l’assunzione di alcuni farmaci, per tale motivo consiglio di rivolgersi al proprio medico prima d’iniziare il programma mensile. Tale suggerimento è rivolto anche alle donne in gravidanza, una condizione splendida ma delicata (Tali consigli li ritroverete anche sul sito ufficiale del brand, che precisa anche la necessità di avere più di 16 anni per l’acquisto dei loro prodotti).

Scopriamo ora gli ingredienti e l’azione che svolgono sul capello.

Biotina: conosciuta anche come Vitamina H, è implicata nella formazione degli acidi grassi e nel processo metabolico di carboidrati e aminoacidi. Per quanto riguarda la funzione sul capello, molti studi hanno dimostrato che ne favorisce la crescita ed, inoltre, contrasta la perdita e lo sviluppo dei capelli bianchi. (Ad oggi la Biotina è ancora oggetto di studio al fine di accertare il reale nesso con la crescita dei capelli).

Acido Folico: conosciuta anche come Vitamina B9, favorisce la sintesi proteica e la divisione cellulare, ed infatti va a stimolare la crescita dei capelli.

Selenio (Selenium enriched yeast): oligoelemento necessario per mantenere una buona salute fisica. È presente in molti shampoo per la sua efficacia nel trattamento della forfora. Agisce in modo positivo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Zinco: minerale indispensabile per l’organismo. Rende i capelli più forti, in quanto favorisce la sintesi di cheratine ricche di zolfo.

L’insieme di questi ingredienti favorisce la crescita dei capelli ma, attenzione, l’azione è estesa a tutti i bulbi piliferi, ciò significa che potreste riscontrare una crescita “anomala” anche in parti del corpo non gradite, come le gambe 😀

Funziona davvero? Su di me ho riscontrato notevoli cambiamenti ma, prima di mostrarvi la foto del Prima e Dopo, vi elenco i Pro ed i Contro.

Pro

  • Inci naturale
  • Ingredienti studiati per soddisfare le promesse
  • Risultati evidenti
  • Il mix d’ingredienti, per noi donne, ha anche dei benefici per le ovaie
  • La versione Hot Chocolate non contiene lattosio
  • La sede è negli UK, dunque niente dogana

Contro

  • Stimola ogni bulbo pilifero
  • I risultati variano da persona a persona
  • Lo shake contiene lattosio (Non può essere assunto da chi è intollerante)
  • Il primo ingrediente presente è lo zucchero, dunque non è di certo dietetico

 

Lo consiglio? Assolutamente si, ma vi prego di leggere la mia esperienza prima di poter prendere una decisione.

 

Il 13 Marzo ho iniziato il programma mensile ma, da sciocca, non ho scattato una foto in quel giorno. Confesso che tale leggerezza è probabilmente legata alle mie scarse aspettative sul prodotto. Dopo circa due settimane di assunzione quotidiana, ho deciso di “controllare” i miei capelli, realizzando uno scatto e confrontandolo con uno fatto alcune settimane prima (Perdonate la pessima qualità della foto, ci tenevo però a mostrarvi il Prima e Dopo).

Ho riprodotto le medesime condizioni della prima foto, quindi capelli appena lavati e pronti per essere asciugati. Il confronto mi ha lasciata estasiata, i capelli sono palesemente più lunghi e voluminosi e, a confermare la differenza di lunghezza, c’è anche lo stacco tra la radice e la lunghezza (Avendo un colore diverso da quello naturale, mi è più facile notare la crescita dei capelli).

Cocoa Locks

Per i benefici riscontrati mi sento di consigliare lo shake di Cocoa Locks, ma con qualche piccolo consiglio. Come per ogni trattamento, anche in questo caso credo che la costanza aiuti tanto, dunque assumete la bevanda, calda o fredda, quotidianamente. Prima dell’inizio del programma mensile, fotografate i vostri capelli così da valutarne i miglioramenti.

Molte ragazze con cui ho avuto modo di confrontarmi, hanno riscontrato una ricrescita veloce, proprio come me, altre hanno semplicemente ottenuto capelli più luminosi, voluminosi e forti.

Piccola nota sul gusto, ahimè lo shake non ha un dolcissimo sapore di cioccolata. Quando si sorseggia la bevanda, c’è un gradevole sentore di cioccolato ma, alla fine, il sapore che resta non mi ha fatto impazzire.

Inci (Chocolate Hairshake): sugar, sweet whey powder (milk), fat-reduced cocoa powder 14.5%, skimmed-milk powder, biotin, folic acid, selenium enriched yeast, zinc sulphate, salt, thickener (E 466), anti-caking agent (E 551), flavouring.

Costo: 29,95£ (Attualmente 24,95£) – Programma per 2 mesi 59,95£ (Attualmente 39,95£) – Programma per 3 mesi 99,95£ (Attualmente 59,95£)

Inci (Hot chocolate): sugar, sweet whey powder (Contains milk), glucose syrup, fat-reduced cocoa powder 7%, fully hydrogenated coconut fat, anti-caking agents (Calcium phosphate, silicon dioxide), salt, stabilizer (Potassium phosphate), milk protein, biotin, folic acid, zinc sulphate, selenium enriched  yeast, emulsifiers (mono – and diglycerides of fatty acids; Polyoxyethylene sorbitan monooleate), flavouring.

Costo: 24,95£ – Programma per 2 mesi 49,90£ (Attualmente 39,95£) – Programma per 3 mesi 59,95£ – Programma per 6 mesi 144,95£ (Attualmente 99,95£)

Costo 1 cfz Hot chocolate + 1 cfz Chocolate Hairshake: 49,90£ (Attualmente 39,95£)

Se siete interessati all’acquisto, il brand mi ha permesso di attivare uno sconto da offrire a voi lettori. Utilizzando il codice FASHIONABLY20 avrete un risparmio pari al 20% sul totale (Da tale codice non percepisco compensi economici, credo di aver capito che, di tanto in tanto, potrei ricevere in omaggio delle altre confezioni di shake o cioccolata calda).

Spero che l’articolo vi sia utile, alla prossima <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *