Olio di Cocco

Bentornate nel blog, oggi voglio condividere con voi una ricetta fai da te, per creare una maschera per capelli con Olio di Cocco. Andrò ad utilizzare quello puro al 100% di Cocofina, brand di cui vi ho parlato anche sui miei social per i deliziosi snack a base d’ingredienti naturali.

Olio di Cocco

Prima di scrivervi gli ingredienti che serviranno, voglio sfatare un mito… l’Olio di Cocco non va applicato sui capelli asciutti. Sebbene tale pratica sia comune, vi assicuro che non c’è più cosa errata da fare, in quanto andrete ad ottenere l’effetto contrario a quello atteso. Anziché idratare e nutrire il capello, l’olio andrà a seccarlo.

Bagnare i capelli impedirà all’Olio di sciogliere la parte lipidica contenuta nei capelli stessi.

Per tale motivo, ricordate, l’Olio di Cocco va utilizzato solo a capelli umidi.

Olio di Cocco

Passiamo ora alla “ricetta”, per la quale vi serviranno due semplici ingredienti.

1 cucchiaio di Olio di Cocco

1 vasetto di Yogurt bianco

All’interno del vasetto di Yogurt versate un cucchiaio colmo di Olio di Cocco e mescolate con l’aiuto di un cucchiaino.

La maschera va applicata, circa un’ora prima dello shampoo, a capelli umidi, solo sulle lunghezze (Mai applicarlo sulla cute).

Terminato il tempo di posa, per eliminare la maschera basterà dell’acqua tiepida. Successivamente potrete procedere con la vostra routine shampoo.

I capelli avranno benefici immediati e, come sempre, le foto parlano per me…

Olio di Cocco

Olio di Cocco

L’Olio di Cocco Cocofina è diventato l’ingrediente principale per molte maschere, viso e capelli, fai da te e, da svariati mesi, è un valido alleato per la rimozione del Wunderbrow, famoso gel per sopracciglia, che va rimosso solo con prodotti a base oleosa. (ATTENZIONE: Mai utilizzare l’Olio di Cocco assoluto sul viso, il perché ve lo spiegherò, in modo approfondito, in un prossimo articolo 🙂 ).

Se siete interessati all’acquisto dell’Olio di Cocco, o agli svariati snack proposti da Cocofina (Coconut&macaroon bontà assoluta 😀 ), v’invito a visitare il loro sito ufficiale. Il brand è rivenduto anche in Italia e, per scoprire se c’è uno store vicino casa, basta inviare un’email a: marketing@eurofood.it per ricevere l’elenco completo.

Spero che la “ricetta” vi sia piaciuta, voi come utilizzate l’Olio di Cocco?

 

11 comments on “Cocofina – Maschera capelli fai da te con Olio di Cocco”

  1. Bellissimi capelli! e davvero un bel rosso ^.^
    Proprio in questi giorni cercavo consigli per prendermi cura dei miei capelli dopo aver passato un’estate ad esporli ad aria salina, sole e mare. Pensi che questa maschera possa essere utile?
    Grazie!

  2. Nooooo.. adesso sono troppo curiosa di sapere perché l’olio di cocco non va usato sul viso. Comunque non sapevo che dovesse esser messo sui capelli umidi.. e con lo yogurt?? Non vedo l’ora di provarla. Queste si che sono preziose dritte. Grazie cara.

  3. Giusto ieri la mia amica mi chiedeva un rimedio per idratare i suoi capelli dal momento che li ha ricci e ha le punte molto secche, le condivido subito questo tuo articolo! Le sarai utilissima!

  4. Adoro, adoro adoro!!! Questo articolo sarà utilissimo per un sacco di persone!! Bravissima cara!!!
    Ps. Adoro il cocco, e seguirò i tuoi consigli ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *