Roma
Suites Roma Tiburtina official web site

Si è soliti parlare di grandi viaggi, di paradisi terrestri lontani chilometri e chilometri dal nostro Paese,  eppure l’Italia regala angoli magici, luoghi con una storia assolutamente da conoscere ed alloggi che meritano più e più lodi. Oggi voglio proprio parlarvi di un piccolo paradiso nascosto nel cuore di Roma. Suites Roma Tiburtina, ma non chiamatelo semplicemente Bed&Breakfast, è molto di più!

A pochi passi dalla stazione di Roma Tiburtina, all’ottavo piano di un palazzo “anonimo”, si nasconde un appartamento speciale, composto da quattro camere con un tema comune, l’amore.  Come dicevo, non un semplice B&B ma un luogo magico dove rifugiarsi per un weekend all’insegna del relax e della passione. Ogni stanza prevede una vasca idromassaggio, posta a pochi passi dal letto o sul terrazzino che sovrasta la città. Quest’ultima è la tipologia che ha accolto me ed il mio fidanzato in una gita speciale ed entrambi siamo rimasti senza parole per la cura dei dettagli e la bellezza del luogo.

Passiamo ora alla descrizione dell’appartamento e delle camere.

Lo stabile, signorile e silenzioso, è raggiungibile a piedi dalla stazione di Roma Tiburtina. Composto da 8 piani, offre l’ascensore, fondamentale per raggiungere piani alti con valigie a seguito. Giunti al piano, una grande porta nasconde un piccolo corridoio ben arredato nel quale, su di un lato, è posizionato un lungo tavolo sul quale verranno posizionate tutte le delizie per la colazione.

Dal corridoio si arriva direttamente alle camere, nascoste da porte bianche con apertura a scheda. L’alloggio che ci attendeva era la Suite Silver, pochi metri quadro d’incanto, un piccolo sogno nel cuore di Roma.

Completa di ogni comfort, la stanza prevede un grande letto matrimoniale, un piccolo tavolino su cui poter consumare la propria colazione, un mini frigo bar con svariati prodotti al suo interno (Consumazioni a pagamento) ed un armadio a due ante. Una stanza come tante ma, in realtà, la cura dei dettagli la rende speciale e da “Mille ed una notte”.

Sul grande letto era adagiata della biancheria pulita, sulla quale spuntava un cartoncino rosso a forma di cuore, visibilmente realizzato a mano (Ma questi dettagli non sono troppo deliziosi?! <3 ). Stesso colore e forma anche per il palloncino ad elio che sovrastava il letto ed il festone che pendeva dalle tende (Ovviamente c’erano tanti altri dettagli, ma vi racconto i più carini, le foto parleranno per me 😀 )

Roma

A destra del letto troviamo il bagno con doccia, mentre sulla sinistra, separato solo da una grande vetrata, sorge un piccolo terrazzino. Quest’ultimo è allestito con sedie, sdraio ed un tavolino rotondo ma, il meglio, è senza dubbio la vasca idromassaggio. Averla all’esterno della camera ha fatto la differenza, immaginate un cielo sereno, i caldi raggi del sole che vi sfiorano la pelle e Roma al di sotto… insomma, un sogno!!!

Roma
Suites Roma Tiburtina official web site

Per ore ci siamo goduti questa atmosfera magica poi, desiderosi di passeggiare sul suolo romano, ci siamo concessi una lunga camminata. Il rientro in camera ci ha regalato un’altra piccola sorpresa, i gentilissimi gestori avevano disposto, all’ultima ora, tutto il necessario per la colazione per il mattino seguente, così da poter portare già in camera ciò che si desiderava ed essere già pronti per l’indomani. (Colazione, sia dolce che salata, generosa e ricca di tantissime delizie).

E’ difficile raccontare, in poche righe, le emozioni donate da un posto “qualunque”  ed i pensieri “ a caldo” di ciò che si nascondeva dietro ad una grande porta di casa… <3

Roma
Suites Roma Tiburtina official web site
Roma
Suites Roma Tiburtina official web site
Roma
Suites Roma Tiburtina official web site

RomaRomaRomaRomaRomaRomaRoma

Roma

Roma
Suites Roma Tiburtina official web site

4 comments on “Suites Roma Tiburtina, non chiamatelo semplicemente B&B”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *