Segreti di Bellezza

Oggi voglio condividere con voi 5 segreti di bellezza scoperti nel corso degli anni.

  1. Scotch ed eyeliner

Per chi è alle prime armi, lo step più difficile di un make up è, senza dubbio, l’applicazione dell’eyeliner. Prima di raggiungere una manualità tale da ricreare codine perfette e simmetriche, ci si può aiutare con dello scotch. Basta ritagliare due pezzi non eccessivamente lunghi, rimuovere l’eccesso di colla staccandoli ed attaccandoli dal dorso della mano e, infine, posizionarli sulle estremità degli occhi lasciandoli aderire delicatamente alla pelle. Dopo aver applicato l’eyeliner bisognerà semplicemente sollevare il nastro adesivo.

  1. Phon e piegaciglia

Ciglia più curve in soli due step! Basterà scaldare (Non troppo!!) il piegaciglia con il phon. Ovviamente, essendo caldo, bisognerà fare attenzione a non avvicinarlo troppo agli occhi o alla pelle.

  1. Terra e mascara

Ciglia più voluminose? Il segreto è la terra! Dopo aver applicato il mascara, picchiettate le ciglia con il polpastrello intriso di una qualunque terra e, successivamente, riapplicate il mascara. Le ciglia appariranno subito più voluminose senza l’utilizzo di mascara appositi o delle più famose fibre.

  1. Cipria trasparente e rossetto

Per opacizzare un rossetto dal finish non matte, servirà della cipria trasparente ed una veletta. “Sfogliate” una semplicissima veletta, tenendo solo un foglio sottilissimo, poggiatelo sulle labbra dopo aver applicato il rossetto e tamponatelo, delicatamente, con un pennello picchiettato nella cipria (Al fine di non alterare il colore del rossetto è sconsigliato l’uso di ciprie colorate).

  1. Cucchiaio e cut crease

La cut crease è una delle tecniche make up più diffusa del momento e, per chi ne desidera realizzare una perfetta, basterà avvalersi dell’aiuto di un cucchiaioavete letto bene, un comunissimo cucchiaio! Poggiate il cucchiaio, con la parte bombata rivolta verso l’alto, sull’occhio chiuso (Il bordo del cucchiaio deve essere posizionato in corrispondenza della piega di transizione) e, con un pennello realizzate la sfumatura tipica della cut crease seguendo la linea della posata. Una volta rimossa avrete una sfumatura impeccabile.

In tante conosceranno già questi Segreti di Bellezza, altre invece li proveranno per la prima volta.

Se i miei Segreti di Bellezza vi sono stati utili, sarò felice di farvene scoprire degli altri <3

9 comments on “5 Segreti di bellezza”

  1. I’ll right away take hold of your rss feed as
    I can’t in finding your email subscription hyperlink or e-newsletter service.

    Do you have any? Kindly allow me understand so that I could subscribe.
    Thanks.

  2. Daniiii lo scotch per mettere l’eye-liner è una trovata geniale. fino a questo momento avevo provato a metterlo un paio di volte, ma mi è andata sempre male perchè la linea era storta, oppure sbavavo tutto. Devo assolutamente provare con questo metodo e ti faccio sapere. Anche gli altri consigli sono utilissimi! un bacione mia bella, è sempre un piacere leggere i tuoi post

    • Sono felicissima di esserti utile, è bello sapere che dei piccolo consigli possono rivelarsi utili per un’altra persona. <3 felice di leggere i tuoi commenti, un bacio tesoro :* :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *