Christmas make up

Per il giusto christmas make up la parola d’ordine è: Brillare!! A mio avviso, il look perfetto per le feste, ha come prodotto must have i glitter e, per tale motivo, voglio proporvi la mia idea scintillante per il Natale 2016. Nulla di troppo complicato o eccentrico, un eyeliner blu sfumato col nero, uno spruzzo di luce, strobing intenso ed il classico, e mai noioso, rossetto rosso.

Per il look occhi ho realizzato uno smokey delicato mixando tre ombretti matte: marrone, fucsia ed un caramello (Con lo stesso pennellino utilizzato per lo smokey, ho realizzato una leggera sfumatura nella rima ciliare inferiore), mentre su tutta la palpebra fissa ho steso un beige sempre matte. Il vero protagonista del make up è l’eyeliner blu brillante, sfumato in punta con uno nero, ed impreziosito da un tocco di glitter. Per intensificare lo sguardo ho scelto di aggiungere delle false eyelashes molto folte.

Sebbene questo christmas make up non rispecchi proprio la tradizione, ho scelto di sfoggiare l’intramontabile rossetto rosso, il vero must have di questo periodo festivo. Ovviamente, dovendo resistere al pranzo e ai brindisi con amici e familiari, la scelta è ricaduta su una formulazione waterproof.

Altro punto di forza di questo Christmas make up è senza dubbio lo strobing, tecnica molto diffusa nell’ultimo periodo, basata sul gioco di luci sul viso.  Chi mi segue sui social, sa che non so rinunciare all’illuminante e, vista la speciale occasione, ho mixato un prodotto in crema ed un ombretto molto luminoso.

Spero che il make up proposto vi piaccia.

Auguro a tutte voi di trascorrere un Natale sereno <3

Eyeliner Blu: Vivid brights “Sapphire” by Nyx Cosmetics

Eyeliner Nero: Precision eyeliner “Holiday collection” by Kiko Milano

Glitter: Face and Body glitter “Crystal” by Nyx Cosmetics

False eyelashes: “Sophia” by Bullseyelashes

Lipstick: “Firestorm” Full Throttle collection by Nyx Cosmetics

Strobing: Illuminante in crema by Avon e “001” eyeshadow Red queen collection by Pupa Milano

Contouring: “Hoola” by Benefit Cosmetics

Christmas make upChristmas make upChristmas make upChristmas make upChristmas make upChristmas make up

2 comments on “Christmas make up – Sparkly sapphire eyeliner”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *