Fashion

Le pellicce sono il mood dell’Autunno/inverno 2015-2016

4 agosto 2015
Fendi via Facebook
Fendi via Facebook

Mentre l’estate fa sentire sempre più la sua presenza, il mondo della moda si è già proiettato nel futuro e, grazie alle passerelle dell’Alta moda, sono stati già stabiliti i prossimi trend. Il mood dell’Autunno/inverno 2015-2016 saranno le pellicce, vere o ecologiche, imporranno la loro presenza tra i capi must have della stagione fredda.

Brand illustri come Fendi, Louis Vuitton e Dolce & Gabbana hanno lavorato su diversi modelli di pellicce, si va dalle più classiche a quelle colorate, passando per i ricercati cappottini. Questi ultimi saranno bramati da molte donne, in quanto racchiudono stile ed eleganza e, fattore da non trascurare, non celano del tutto le forme. Tra i più sognati ci sono quelli firmati Elie Saab e Simonetta Ravizza, decisamente diversi ma entrambi particolari per colore e taglio.

Anche le proposte Fendi non passano inosservate, il brand è sempre una garanzia, per qualità e particolarità. La casa di moda non propone semplici pellicce, ma si diverte a ideare modelli innovativi e pratici, come quello con cappuccio impreziosito da fiori rosa fissati sul petto a modi spilla. Un dettaglio che rende ancor più particolare un capo già così diverso dai soliti in commercio.

Bisogna però sottolineare che non tutte restano ammaliate dal fascino delle pellicce, soprattutto se la materia prima è di origine animale. L’argomento è spinoso ed ovviamente chi sceglie di boicottare questo tipo di capo lo fa per non alimentare tale mercato. Per rispettare tutti, le varie case di moda hanno lavorato anche su modelli ecologici, curati nei dettagli ma nati da materiali artificiali.

Insomma, che sia vera o ecologica la pelliccia va sfoggiata… personalmente scelgo di essere demodè e non seguirò questa moda, e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *